Ieri sera, su Rai 2, è andata in onda l’ultima puntata della quinta stagione di Rocco Schiavone. Anche questa volta, la fiction con Marco Giallini ha conquistato un vastissimo numero di spettatori. Nonostante il disappunto della destra, Rosario Rinaldo, nei panni di presidente e Ceo di Cross Productions, ha annunciato, con gioia, la realizzazione di nuovi episodi. Al momento, non esiste ancora una sceneggiatura e i dettagli devono essere definiti, ma il progetto è già in atto. Stando alle sue parole, pronunciate in una dichiarazione per Tivù, il prossimo ciclo narrativo, proprio come il precedente, sarà composto da quattro appuntamenti. Ognuno di essi avrà la durata di circa 100 minuti: “È già in cantiere la sesta stagione di Rocco Schiavone“.
Ha anche voluto soffermarsi sul bellissimo risultato ottenuto. A parer suo, nessun titolo Rai è paragonabile a questo in termini di costi:
Grazie alle vendite all’estero, siamo riusciti a rientrare dell’investimento, e a guadagnarci. Non solo. La stessa Rai è riuscita a sua volta a recuperare parte dei costi sostenuti. Non mi pare che esistano altri prodotti Rai con questi stessi numeri.