Durante la giornata di ieri, è stato diffuso un annuncio che ha generato grande sorpresa nei fan dei prodotti televisivi. HBO Max, disponibile al pubblico dal 2019, a partire dal 23 Maggio 2023, cambierà nome trasformandosi semplicemente in Max. C’è un motivo ben preciso dietro a questa decisione.
È stato Jean-Briac Perrette a spiegare le cause che hanno spinto l’azienda a muoversi in questa direzione. Stando alle sue parole, l’obiettivo è quello di differenziare i contenuti da lanciare. HBO, spesso, viene associata a titoli destinati agli adulti, come House of the Dragon e The Last of Us. I genitori non si fidano a lasciare i più piccoli davanti alla piattaforma, anche se ci sono diversi progetti destinati a loro. Per esempio, dal prossimo mese, verrà aggiunta la serie tv Gremlins: Secrets Of The Mogwai:
Tutti amiamo l’HBO, è un brand su cui si è costruito per cinquant’anni, ma segnala intrattenimento forte, rivoluzionario per gli adulti. Non è esattamente il luogo in cui i genitori lascerebbero i figli. Eppure, la Warner Bros. Discovery ha alcuni dei personaggi più conosciuti, anche animati, per il pubblico dei più piccoli. Non stupisce che questa categoria non abbia mai incontrato il suo vero potenziale con HBO Max.
È importante ricordare che, al momento, Max non è ancora disponibile in Italia, però, è probabile che, con la fine del contratto tra HBO e Sky, le cose cambino.
On May 23, HBO Max is becoming Max — The One To Watch for all of HBO, hit series, movies, reality, and more. #StreamOnMax pic.twitter.com/GYJ4yJtkhG
— HBO Max (@hbomax) April 12, 2023