La prima e la seconda puntata di StraMorgan sono andate in onda, il 10 e l’11 Aprile 2023, in seconda serata. Lo show, tanto atteso dai fan del conduttore, non ha riscosso il successo ipotizzato. Gli ascolti, infatti, non sono stati all’altezza delle aspettative. Il recente risultato, ovviamente, non è passato inosservato agli occhi dei giornalisti e dei critici televisivi. Dopo le aspre polemiche, però, Morgan ha deciso di rispondere a tono. Il diretto interessato è apparso decisamente infastidito dalla situazione.
Pioggia di critiche per StraMorgan: il programma nel mirino dei giornalisti
StraMorgan era stato presentato come un programma innovativo. L’annuncio della conduzione, ovviamente, aveva generato grande curiosità nel pubblico. Era da tantissimo tempo che Morgan aveva esternato il desiderio di gestire un simile progetto. A livello pratico, però, i risultati raggiunti sono apparsi al di sotto della media. Il materiale disponibile è ancora insufficiente per dare un giudizio complessivo perché è stata trasmessa solo le prime due puntate, ma i giornalisti si sono già schierati contro l’artista. L’accusa principale è quello di aver portato sul piccolo schermo un format confusionario e poco strutturato. Tra i suoi maggiori critici, c’è anche il produttore Lucio Presta che ha lanciato una frecciatina al vetriolo: “Questo ripassino non è male“.
Il neo-presentatore ha usato il suo profilo di Instagram per rispondere alle offese ricevute. Stando alle sue parole, l’ha presa decisamente sul personale.
Morgan rimanda le accuse al mittente: “Avete gufato”
Morgan si è scagliato contro i giornalisti che hanno criticato il suo programma. Li ha accusati di non aver seguito la prima puntata e di aver parlato senza alcuna cognizione di causa. È convinto che abbiano sperato, fin dall’inizio, nel suo fallimento: “Il programma per cui avete gufato ha spaccato“.
È fiero del risultato raggiunto dal format. A parer suo, l’esordio è stato un vero successone. Per dare valore alle sue parole, ha riportato lo share raggiunto durante la seconda serata. Il numero di 6,6, però, si discosta completamente da quello raggiunto durante la prima puntata. L’esordio, infatti, non ha superato il 3,4 di share. In ogni caso, ha ammesso di non essere interessato ai numeri. Si tratta solo di una fissazione dei giornalisti:
A me dei numeri non frega un ca**o. Siete voi quelli che ragionate solo a numeri. Prendetevi questo bel numeretto e fate un po’ ciò che volete. Io me ne vado a letto.
I commenti hanno dimostrato prese di posizioni diverse da parte del pubblico. C0è chi l’ha criticato aspramente e chi, al contrario, ha ammesso di amare il suo show. Per sapere come si svilupperà la situazione, bisognerà attendere la messa in onda degli ultimi due appuntamenti.
Visualizza questo post su Instagram