Viva Rai 2 è il programma condotto da Fiorello, che va in onda a partire dalle ore 7.15, in diretta, su Rai 2. Senza ombra di dubbio, con questo format, Sciuri ha fatto canestro. Il successo è palese, sotto gli occhi di tutti. Sicuramente il fattore novità, oltre alla comicità, la musica, l’intrattenimento e chi più ne ha più ne metta, ha giovato molto al programma tv. Ma che cosa si sa della prossima edizione? E soprattutto ce ne sarà una prossima? Vediamo.
Viva Rai 2, dove e quando andrà in onda? Fiorello ci sarà?
Come si legge su Tv Blog, Viva Rai 2 dovrebbe essere riconfermato anche per la prossima stagione, nella stessa identica fascia oraria. Peccato però che non è detto che al timone dello show mattutino ci sia ancora Fiorello. Come mai? Perché come abbiamo già visto nel caso di Sanremo per esempio, il noto comico siciliano non è un personaggio che ama ripetere gli stessi impegni professionali.
Inoltre, i colleghi scrivono che se tutto dipendesse dalla Rai, Viva Rai 2 non solo sarebbe confermato per la classica messa in onda sul secondo canale, ma potrebbe essere promosso anche su Rai 1, alla stessa ora. Un programma come quello di Fiorello, su Rai 1, potrebbe portare ad un 25% di share. Questo, in termini di ascolti, significherebbe avere un maggiore pubblico rispetto alla rete rivale, Canale 5 che, allo stesso orario, trasmette il TG 5 Prima Pagina. Non è esclusa nemmeno la seconda serata con Sciuri. Però se Viva Rai 2 dovesse essere inserito nella seconda serata di Rai 2, persino i programmi in onda su Rai 1 potrebbero soffrirne.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Quanti come @Fiorello in queste feste? 👀#VivaRai2 torna mercoledì 12 aprile: stessa storia, stesso posto, stesso bar! In diretta dalle 7.00 su @RaiDue e @RaiPlay con #VivaAsiago10 ✌️ pic.twitter.com/9fmg6SQmau
— Viva Rai 2 (@ViVaRai2Off) April 10, 2023