Domenica 2 aprile è in calendario il Giro delle Fiandre 2023. La prova maschile si disputerà su un percorso di 273 km, con sei settori di pavé, 19 muri e oltre 3.000 metri di dislivello. Dopo 7 anni, la Classica Monumento partirà di nuovo da Bruges: l’ultima volta fu nel 2016, con l’allora successo di Peter Sagan, quest’anno invece alla sua ultima corsa belga. Saranno della gara anche i tre giganti del ciclismo contemporaneo, vale a dire lo sloveno Tadej Pogacar, l’olandese Mathieu van der Poel e il belga Wout van Aert.
Di seguito le informazioni su dove vedere il Giro delle Fiandre in diretta TV e in streaming questa domenica.
Dove vedere il Giro delle Fiandre in TV
Il Giro delle Fiandre di quest’anno sarà trasmesso in diretta TV su Rai Sport, Rai 2 ed Eurosport 1. Su Rai Sport il collegamento avrà inizio alle 12:45 e proseguirà fino alle 15:40, da qui poi ci si sposterà su Rai 2 fino alle 18:00. Eurosport 1 (canale 210 di Sky) sarà l’unica emittente televisiva che trasmetterà l’evento in diretta integrale dalla partenza di Bruges. Dalle 17:00, sempre in esclusiva su Eurosport 1, andranno in onda anche le fasi finali del Fiandre Femminile.
Dove vedere il Giro delle Fiandre in streaming
Lo streaming del Giro delle Fiandre 2023 sarà visibile su RaiPlay, Eurosport Player, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.
Questo è un weekend di sport perfetto per approfittare della promo attiva sul Pass Sport di NOW per i nuovi clienti: 9,99 euro al mese per dodici mesi, con un risparmio complessivo di 4 mesi (pari a 60 euro). Nel fine settimana infatti c’è il Gran Premio di Formula 1 in Australia (terza prova del Mondiale), la corsa della MotoGP in Argentina, lo scontro Manchester City-Liverpool in Premier League e la semifinale Sinner-Alcaraz di Miami (e domenica la finale).
A noi non resta che ricordarvi l’appuntamento con la diretta integrale di Eurosport 1 a partire dalle 10:30 di domenica 2 aprile. La corsa potrà essere seguita in diretta TV su Sky (canale 210) e in streaming su NOW (canale 210, Eurosport 1).
Crediti immagine di copertina: @petersagan (profilo ufficiale Twitter del corridore Peter Sagan)