Questa sera, giovedì 16 marzo, andrà in onda una nuova puntata di Dritto e Rovescio, il programma di Rete 4 incentrato sulla politica e sull’attualità. Alla guida della trasmissione ci sarà, come di consueto Paolo Del Debbio, il quale si troverà ad intervistare diversi ospiti di spessore. Anche le tematiche trattate saranno svariate. Vediamo, dunque, tutte le anticipazioni.
Anticipazioni Dritto e Rovescio: Tajani in studio per parlare di politica
Le anticipazioni della puntata di questa sera, giovedì 16 marzo, di Dritto e Rovescio rivelano che in studio ci saranno tantissimi ospiti. Partendo dal primo blocco, vedremo che Paolo Del Debbio intervisterà il Vice Premier e Ministro Degli Esteri Antonino Tajani. Quest’ultimo sarà chiamato ad intervenire in merito alla politica attuale.
Nello specifico, ci sarà ampio spazio dedicato al delicato tema dell’immigrazione e della sicurezza del paese. Inoltre, ci sarà un focus molto interessante che riguarderà la faccenda inerente le borseggiatrici che si aggirano nelle metro di Milano. La Consigliera Comunale del PD Monica Romano ha definito questi episodi come una violenza.
Temi spinosi e tutti gli ospiti della puntata
In seguito, poi, durante la puntata di stasera di Dritto e Rovescio, vedremo che ci sarà spazio anche per dibattere del tema inerente una recente decisione presa dal Centro Destra. Si tratta del rifiuto al certificato europeo di filiazione. Esso era volto ad implicare che la genitorialità stabilita in uno Stato membro venisse riconosciuta in ogni altro Stato membro.
Questa manovra è stata applicata al fine di favorire la registrazione all’anagrafe dei figli di coppie omosessuali. Gli ospiti della puntata saranno i seguenti: Pierfrancesco Majorino, Angelo Bonelli, Michele Usuelli, Diana De Marchi e Giuliano Granato.