Da lunedì 20 a domenica 26 febbraio si gioca l’ATP Rio de Janeiro 2023, torneo sulla terra rossa appartenente alla categoria ATP 500. A guidare il tabellone c’è l’ex numero uno del mondo Carlos Alcaraz, con Cameron Norrie alle sue spalle, gli ultimi due finalisti dell’ATP Buenos Aires. Il numero tre del tabellone è il nostro Lorenzo Musetti, reduce dal quarto di finale del torneo argentino, dove è incappato nella sconfitta a sorpresa contro il qualificato peruviano Varillas. L’altro azzurro in campo è Fabio Fognini, numero nove del seeding e vincitore insieme a Simone Bolelli della finale del doppio maschile a Buenos Aires.
Di seguito tutto quello da sapere su come e dove vedere l’ATP 500 di Rio de Janeiro in televisione e in streaming quest’anno.
Dove vedere l’ATP Rio de Janeiro 2023 in TV
Il torneo ATP Rio de Janeiro 2023 sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. SuperTennis è l’emittente televisiva ufficiale della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) che detiene i diritti televisivi di tutti i tornei ATP 250 e ATP 500 della stagione.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
In questa settimana trasmetterà in diretta anche l’ATP Doha e l’ATP Marsiglia, i due tornei in cui scenderanno in campo rispettivamente gli altri azzurri Lorenzo Sonego e Jannik Sinner, con l’altoatesino reduce dal successo di Montpellier di una settimana fa e della finale persa all’ATP 500 di Rotterdam contro uno strepitoso Daniil Medvedev.
Lo scorso anno ad aggiudicarsi il titolo fu lo spagnolo Carlos Alcaraz: il futuro numero 1 del mondo superò in finale 6-4, 6-2 l’argentino Diego Schwartzman. Nel doppio maschile, invece, la coppia azzurra composta da Fabio Fognini e Simone Bolelli ebbe la meglio sugli avversari Jamie Murray e Bruno Soares.
Dove vedere l’ATP Rio de Janeiro 2023 in streaming
Lo streaming dell’ATP 500 di Rio de Janeiro di quest’anno sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis Tv. Il live streaming di supertennis.tv è gratuito, prima però è necessario registrare un nuovo account al sito. Il servizio streaming SuperTenniX è sempre collegato alla FITP e offre la copertura integrale dell’evento. C’è infine Tennis Tv, la piattaforma streaming ufficiale dell’ATP.
Entry list ATP Rio de Janeiro 2023
Ecco l’entry list completa del torneo ATP 500 di Rio de Janeiro di quest’anno:
- Carlos Alcaraz (testa di serie numero 1)
- Cameron Norrie (testa di serie numero 2)
- Lorenzo Musetti (testa di serie numero 3)
- Diego Schwartzman (testa di serie numero 4)
- Francisco Cerundolo (testa di serie numero 5)
- Albert Ramos-Vinolas (testa di serie numero 6)
- Sebastian Baez (testa di serie numero 7)
- Alex Molcan (testa di serie numero 8)
- Fabio Fognini
- Pedro Cachin
- Pedro Martinez
- Jaume Munar
- Laslo Djere
- Daniel Elahi Galan
- Bernabe Zapata Miralles
- Roberto Carballes Baena
- Federico Coria
- Thiago Monteiro
- Tomas Martin Echeverry
- Joao Sousa
- Dominic Thiem
- Hugo Dellien
- Dusan Lajovic
- Cristian Garin
Alternates
- Facundo Bagnis
- Marco Cecchinato
- Alejandro Tabilo
- Juan Pablo Varillas
- Hugo Gaston
- Pablo Andujar
- Fernando Verdasco
- Elias Ymer
Crediti immagine di copertina: @federtennis (profilo Twitter ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel)