Fino a domenica 19 febbraio si giocherà l’ATP Rotterdam 2023, primo ATP 500 della stagione di tennis di quest’anno. Partecipano al torneo olandese anche gli azzurri Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Jannik è da poche ore tornato tra i primi 15 al mondo grazie al successo conquistato all’ATP Montpellier, dove nella finale di domenica ha sconfitto per due set a zero lo statunitense Cressy. Peccato per il sorteggio sfortunato di entrambi qui a Rotterdam: l’altoatesino ha sulla sua strada Stefanos Tsitsipas già al secondo turno, mentre Lorenzo esordisce oggi pomeriggio contro Felix Auger-Aliassime, numero tre del tabellone.
Di seguito le informazioni su come e dove vedere l’ATP 500 di Rotterdam in televisione e in streaming.
Dove vedere l’ATP Rotterdam in TV
L’ATP Rotterdam 2023 sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Tennis e SuperTennis. Il canale 205 di Sky coprirà il torneo in maniera integrale, invece il canale 64 del digitale terrestre trasmetterà gli incontri principali (tra cui quelli degli azzurri).
L’edizione 2022 dell’ABN AMRO World Tennis Tournament, l’altro nome con cui è conosciuto l’ATP di Rotterdam, ha visto il trionfo del canadese Felix Auger-Aliassime. La giovane stella nordamericana ha sconfitto nell’atto finale del torneo Stefanos Tsitsipas con un eloquente 6-4 6-2, per quello che è stato il suo primo titolo in carriera prima di un 2022 vissuto da protagonista con altri tre titoli.
Insieme al finalista dell’Australian Open e al detentore del titolo, partecipa al torneo anche il russo Andrey Rublev, attuale numero cinque del ranking ATP e testa di serie numero due del seeding. Tra i primi otto del tabellone anche Hubert Hurkacz (foto di copertina), Alexander Zverev, Daniil Medvedev e il baby fenomeno danese Holger Rune.
Dove vedere l’ATP Rotterdam in streaming
Lo streaming dell’ATP 500 di Rotterdam sarà visibile su Sky Go, NOW, supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis Tv. Tra le piattaforme più interessanti segnaliamo NOW, che offre tutta la programmazione Sky a soli 14,99 euro al mese, con la possibilità di disdire l’abbonamento in ogni momento senza pagare alcuna penale. Puoi abbonarti a NOW collegandoti alla pagina dedicata del servizio streaming.
Crediti immagine di copertina: @SuperTennisTv (profilo ufficiale Twitter di SuperTennis, l’emittente televisiva della FITP, Federazione Italiana Tennis e Padel)