Mediaset, quest’anno, ha deciso di usare una strategia diversa durante la settimana del Festival di Sanremo 2023. Non ha interrotto i suoi programmi, ma ha continuato con la consueta messa in onda. Due esempi eclatanti sono quelli del Grande Fratello Vip 7 e di C’è Posta Per Te. Probabilmente, gli spettatori hanno apprezzato la possibilità di poter rivolgere la loro attenzione anche altrove. La gara canora, infatti, non si è rivelata l’unica scelta possibile. Facendo un confronto con il 2022, è possibile affermare che, nello stesso periodo, c’erano stati riscontri decisamente più bassi.
Ovviamente, questo ha avuto delle ripercussioni positive anche dal punto di vista pubblicitario, secondo quanto dichiarato dal comunicato stampa Meiaset. I ricavi ottenuti non sono decisamente passati inosservati. La mossa dell’azienda, seppur apparentemente azzardata, ha permesso di cambiare le carte in tavola. Stando a quanto dichiarato, nel 2024, si deciderà di seguire la medesima linea di azione.
Settimana di ‘Sanremo’ 2023: In forte crescita ricavi pubblicitari e ascolti Mediaset rispetto allo stesso periodo del 2022 pic.twitter.com/pMnfDDCEXg
— QuiMediaset (@QuiMediaset_it) February 12, 2023