La finale del Festival di Sanremo 2023 è stata accolta con grandissimo affetto da parte del pubblico. Dopo quattro serate ricche di emozioni e di musica, Amadeus è riuscito a sorprendere ancora una volta. L’ottima organizzazione e la scelta degli artisti in gara sono stati premiati con ascolti da capogiro. Stando agli ultimi dati pubblicati, il momento dell’annuncio dei cinque finalisti e quello della proclamazione del vincitore ha coinvolto ben 7 milioni di spettatori, con una percentuale pari all’86, 3.
Un dato da non sottovalutare è l’orario in cui si è svolta la messa in onda. Le fasi più salienti della gara canora, infatti, si sono svolte tra le 2.00 e le 2.41. In generale, è possibile affermare che questa edizione ha riscosso un successo ancora più grande rispetto alle precedenti. Sembra che il conduttore, ormai, si sia calato perfettamente del ruolo di direttore artistico.
È arrivato l’ultimo dato di #Sanremo2023.
L’esibizione dei 5 cantanti in top 5 e la proclamazione di Marco Mengoni come vincitore di #Sanremo2023 raggiunge l’86,3% e quasi 7 milioni di spettatori.
Dalle 02:00 alle 02:41.#AscoltiTv pic.twitter.com/VotGKbjceN— Cinguetterai (@Cinguetterai) February 13, 2023