Anna Oxa a Sanremo 2023 sta facendo più parlare di sé per i suoi comportamenti che per il brano che ha portato sul palco dell’Ariston. Ieri sera Fedez, durante una diretta Instagram, ha accusato l’artista di essere stata una “maleducata” perché avrebbe saltato la fila alle prove, lasciando gli altri artisti, che dovevano esibirsi, esterrefatti.
Il marito di Chiara Ferragni ha dichiarato di esser stato presente nel momento in cui avveniva tutto ciò e aver lasciato perdere per evitare discussioni. Tuttavia oggi è arrivata una nota stampa da Oxarte che smentisce categoricamente quanto affermato dal rapper.
La replica di Anna Oxa: “Magari Fedez non dovrebbe prendersela con la signora Oxa perché non ha rapporti con lei”
A quanto pare il racconto di Fedez non è del tutto vero, perlomeno secondo quanto racconta l’ufficio stampa di Anna Oxa. Infatti, non solo non avrebbero visto assolutamente il rapper, ma il “saltacoda” è avvenuto su precisa richiesta da parte dell’artista e accordato dalla produzione. La cantante infatti, che era febbricitante, stava già aspettando da diverse ore e le prove procedevano a rilento. Ecco le parole dell’ufficio stampa:
“Fedez? Non entriamo in merito alla strumentalizzazione delle notizie. La stampa o lui lasciano il tempo che trovano. Avrebbe potuto comprendere le cose approfondendo e chiarendo. Non sappiamo se parte da lui la storia o da chi potrebbe servirsene come divulgatore. Se si parla delle prove, la signora Oxa per scaletta doveva provare alle 17. Siamo arrivate alle ore 15.50, come sempre in anticipo.
Ci è stato detto che c’era un ritardo e che comunque entro le 18.30 le prove sarebbero dovute finire per tutti Per motivi logistici. Ci è stato riferito che avevamo 8 persone davanti a noi (per le prove), dopo due ore che aspettavamo mancavano ancora 5 persone. Così, abbiamo chiesto come fosse possibile che solo 3 avessero fatto le prove, nell’arco di quel tempo.
Ci hanno consigliato di spostarci nella red room perché probabilmente passavano avanti altri artisti che si trovavano li. Considerato che la signora Oxa doveva ritornare in hotel per cenare, prendere l’antibiotico (per la febbre che ha avuto), prepararsi e ripartire per Sanremo è stato chiesto, visto che comunque aspettavamo da 2 ore, se poteva provare. È stato detto di sì ed ha provato. A Fedez non l’ha nemmeno visto.
Perché Fedez da persona perbene non ha chiesto alla signora Oxa e magari avrebbe evitato questa esposizione che non nobilita nessuno? Poi se è una notizia come quella con Madame per far lavorare gli opinionisti. Non entreremo in merito a tante cose, per il momento se non per spiegare, solo i fatti, a difesa dei diritti della dignità della persona. Magari Fedez non dovrebbe prendersela con la signora Oxa perché non ha rapporti con lei, ma con chi eventualmente non avesse avuto rispetto in base ai suoi criteri di valutazione, nei suoi confronti.
Non è che la signora Oxa entra direttamente in scena. Non capiamo il suo problema, non c’era nessuno che poteva approfondire per non farlo sentire ignorato tanto da (non sappiamo se è vero), permettersi di aggredire l’onore e la reputazione di una persona?”