Siamo arrivati alla terza serata di Sanremo 2023. Continua il successo di ascolti e critica per Amadeus, che ormai si conferma un conduttore in grado di saper fronteggiare ogni situazione con professionalità e grande umiltà. Sul palco dell’Ariston, accanto a lui, troveremo Gianni Morandi e la campionessa di volley Paola Enogu.
La partecipazione di quest’ultima co – conduttrice, ha già suscitato polemiche nel mondo della politica. Infatti, ieri Matteo Salvini è intervenuto su Radio 102.5 per dare un avvertimento sul monologo che verrà fatto dall’atleta:
“Paola Egonu è una grande sportiva, una grande pallavolista, ma spero non venga a fare una tirata al Festival sull’Italia Paese razzista, perché gli italiani possono avere tanti difetti ma non sono razzisti. È un popolo che accoglie, che allunga la mano a tutti”.
Tuttavia, per il momento non si sa ancora quale sarà l’argomento del suo monologo sanremese.
La scaletta della terza serata
Questa sera si esibiranno tutti i 28 big in gara. A giudicarli ci sarà la giuria demoscopica e il televoto, che avranno un peso distribuito al 50%. Dopodiché, la classifica finale della serata sarà formata dal voto della serata sommato a quello delle due giornate precedenti, dato invece dalla sala stampa. Ecco la scaletta delle esibizioni di stasera, 9 Febbraio, a Sanremo 2023:
- Anna Oxa
- Ariete
- Articolo 31
- Colapesce Dimartino
- Colla Zio
- Coma_Cose
- Elodie
- Gianluca Grignani
- Gianmaria
- Giorgia
- I Cugini di Campagna
- Lazza
- LDA
- Leo Gassmann
- Levante
- Madame
- Mara Sattei
- Marco Mengoni
- Modà
- Mr. Rain
- Olly
- Paola & Chiara
- Rosa Chemical
- Sethu
- Shari
- Tananai
- Ultimo
- Will
Sanremo, tutti gli ospiti del 9 Febbraio 2023
Grande attesa per i Maneskin e Peppino Di Capri. Sono loro i super ospiti della terza serata di Sanremo 2023. Il cantautore campano ha un record sul palco dell’Ariston, perché è stato presente ben 15 volte. Per l’occasione festeggerà la sua lunga carriera e chissà che Amadeus non farà spegnere qualche candelina anche a lui, come è accaduto ieri ad Al Bano.
Nuovo duetto per Gianni Morandi. Oggi si esibirà con Sangiovanni, con il quale ha lanciato il nuovo singolo “Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte”, versione 2.0 del brano che l’ha reso famoso, prodotto per l’occasione da Shablo.
Invece, presso il Suzuki Stage in piazza Colombo ci sarà Annalisa. Invece, sulla nave della Costa Smeralda, avremo Gué.