Sfide sempre più dure a MasterChef Italia 12. Questa sera (9 Febbraio) – su Sky e in streaming su Now – gli aspiranti chef dovranno vedersela con richieste complesse e un’eliminazione che farà molto discutere. Che cosa succederà? Scopriamolo subito!
MasterChef Italia 12, anticipazioni 9 Febbraio 2023
In Masterclass sono rimasti dieci allievi, la top ten che dovrà cercare di arrivare fino in fondo al talent show prodotto da Sky. Non ci sarà tempo per indugiare sugli allori perché i cuochi amatoriali di MasterChef Italia verranno messi a dura prova.
Una puntata ricca di colpi di scena attente gli allievi. Si partirà con una Mystery Box ricca di tensione, che vedrà protagonista lo Chef e imprenditore Giancarlo Perbellini. Un nome molto importante nel panorama italiano e internazionale, infatti è uno dei massimi rappresentanti della cucina d’eccellenza in Italia e nel mondo, con ben dieci locali nel nostro Paese tra cui Casa Perbellini a Verona che vanta 2 Stelle Michelin.
Lo Chef non parteciperà solo alla Mistery Box, ma rimarrà anche per l’Invention Test, che vedrà protagonisti due suoi piatti di mare. Gli aspiranti MasterChef dovranno dimostrare ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli e all’ospite stellato, di saper ragionare come dei veri e propri chef professionisti.
Il raffinato NH Collection CityLife di Milano farà da sfondo ad una Prova in Esterna dai sapori internazionali che accoglierà dieci Chef di fama mondiale provenienti dall’estero: i concorrenti, divisi nelle due brigate, si sfideranno su piatti da tutto il mondo in una sfida che sarà molto tecnica e serrata.
Per la brigata sconfitta come sempre ci sarà il Pressure Test, un’ultima chance dove giocare il tutto per tutto per ottenere la possibilità di rimanere ancora in gara all’interno delle cucine di MasterChef Italia.
Igino Massari a MasterChef Magazine
Continua tutti i giorni anche l’appuntamento con MasterChef Magazine, la rubrica quotidiana in onda dal lunedì al venerdì alle 19:45 su Sky Uno e in streaming su NOW. Nel corso di questa nuova settimana due dei cuochi amatoriali di MasterChef di quest’anno proveranno a creare un piatto da ristorante stellato utilizzando uno degli ingredienti protagonisti dell’ultima Mystery Box: il controfiletto di wagyu.
Poi Iginio Massari e sua figlia Debora cucineranno fianco a fianco per preparare il Dolce Perla, il dessert che più di tutti rappresenta la loro idea di pasticceria contemporanea. Successivamente Antonio e Tracy, vincitori rispettivamente della nona e dell’undicesima edizione di MasterChef Italia, prepareranno un piatto con alcuni ingredienti tipici del territorio da dove provengono, il Veneto.
Valerio Braschi, vincitore della sesta stagione, aprirà le porte del suo Ristorante 1978 a Roma, per raccontare i propri traguardi in cucina. A seguire, Tracy lo ospiterà nella cucina del Magazine per preparare un piatto nato da una scommessa. Bruno Barbieri tornerà a interrogare Mime, concorrente l’anno scorso, per valutare la sua preparazione sulle tecniche di lavorazione del pesce.