Da lunedì 27 febbraio a sabato 4 marzo è in programma l’ATP Acapulco 2023, torneo appartenente alla categoria ATP 500. Parteciperanno alcuni dei migliori tennisti del momento, tra cui l’ex numero uno del mondo Carlos Alcaraz, il finalista dell’ultimo Australian Open Stefanos Tsitsipas, il due volte finalista slam della stagione 2022 (Roland Garros e US Open) Casper Ruud, lo statunitense Taylor Fritz e il baby fenomeno danese Holger Rune. Tutti e cinque sono attualmente in top 10. Ci sarà anche il nostro Matteo Berrettini, che dopo l’eliminazione choc al primo turno dell’Happy Slam ha da subito l’opportunità di mettere fieno in cascina utile in vista della prossima primavera e, soprattutto, dell’edizione di quest’anno di Wimbledon.
A seguire tutto quello da sapere su come e dove vedere l’ATP 500 di Acapulco 2023 in televisione e in streaming.
Dove vedere l’ATP Acapulco 2023 in TV
L’ATP Acapulco 2023 sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky.
Lo scorso anno sul cemento indoor messicano a trionfare fu Rafael Nadal: lo spagnolo sconfisse in finale il britannico Cameron Norrie con un doppio 6-4. Berrettini, attuale numero 3 del tennis italiano, si arrese invece subito al primo turno per colpa di un infortunio dopo aver vinto il primo set 6-4 contro lo statunitense Tommy Paul (quest’anno semifinalista all’Australian Open).
Dove vedere l’ATP Acapulco 2023 in streaming
Lo streaming dell’ATP Acapulco di quest’anno sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis Tv. Il sito supertennis.tv è il portale in chiaro ufficiale di SuperTennis, l’emittente televisiva della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel), dove è possibile seguire il simulcast della diretta tv del canale numero 64 del digitale terrestre. SuperTenniX è invece la piattaforma streaming in abbonamento di SuperTennis tramite cui è possibile guardare il torneo integrale, così come Tennis TV (piattaforma ufficiale dell’ATP).
Entry list ATP Acapulco 2023
Ecco l’entry list completa del torneo ATP 500 di Acapulco di quest’anno, con il nostro Berrettini unico italiano iscritto al torneo:
- Carlos Alcaraz (testa di serie numero 1)
- Stefanos Tsitsipas (testa di serie numero 2)
- Casper Ruud (testa di serie numero 3)
- Taylor Fritz (testa di serie numero 4)
- Holger Rune (testa di serie numero 5)
- Cameron Norrie (testa di serie numero 6)
- Frances Tiafoe (testa di serie numero 7)
- Tommy Paul (testa di serie numero 8)
- Matteo Berrettini
- Alex de Minaur
- Sebastian Korda
- Denis Shapovalov
- Yoshihito Nishioka
- Miomir Kecmanovic
- Jenson Brooksby
- John Isner
- Richard Gasquet
- J.J. Wolf
- Reilly Opelka
- Brandon Nakashima
- Alex Molcan
- Marcos Giron
- Adrian Mannarino
- Rodrigo Pacheco Mendez
Alternates
- Mikael Ymer
- Soonswoo Kwon
- Mackenzie McDonald
- Jason Kubler
- Oscar Otte
- Michael Mmoh
- Jordan Thompson
- Daniel Altmaier
- Christopher Eubanks
- Nuno Borges
Crediti immagine di copertina: @federtennis (profilo ufficiale Twitter della FITP, Federazione Italiana Tennis e Padel)