La 65esima premiazione per i Grammy è stata preceduta da un’importante serata di gala. Durante l’evento, Kevin Costner ha deciso di prendere la parola per rendere omaggio a Whitney Houston. Si è trattata di una dedica davvero sentita, che ha chiamato in causa anche Clive Davis, l’ex produttore discografico della cantante. A parer suo, infatti, l’uomo ha avuto un ruolo importantissimo. Senza di lui, probabilmente, le cose sarebbero andate in modo del tutto diverso. È stato una guida e un punto di riferimento ineguagliabile:
Nessuno di noi alla fine poteva proteggere la nostra amata Whitney, ma le tue impronte sulla sua vita sono chiare, amico mio. Sei stato un miracolo nella sua vita. Grazie per essere stato la sua ‘guardia del corpo’, Clive.
Quello dell’attore è apparso come un chiaro riferimento al film Guardia del Corpo, risalente al 1992. In quell’occasione, infatti, ha avuto la possibilità di collaborare con l’artista, che era alla prima esperienza nei panni di attrice. Ancora oggi è impossibile dimenticare la sua performance con il brano I Will Always Love You:
Whitney è diventata la più celebrata cantante della sua generazione. Ma era anche un’attrice inesperta e non era chiaro se questo fosse qualcosa a cui avrebbe dovuto aspirare, o anche qualcosa che sarebbe stato buono per la sua carriera.