Sciolte le riserve sulla partecipazione del presidente ucraino Volodymir Zelensky al Festival di Sanremo 2023. C’è un cambio di rotta radicale e a comunicarlo è Amadeus durante la conferenza stampa della kermesse canora, stamani.

Le riserve sono state sciolte. Il presidente ucraino ha deciso di non inviare un videomessaggio, come previsto inizialmente. Parteciperà alla serata finale di sabato 11 Febbraio 2023 con una lettera, che verrà letta da Amadeus non appena arriverà. Arriverà già tradotta, così da non dover apportare alcuna modifica al testo. Dunque, un cambiamento radicale da parte del premier. Queste le parole di Stefano Coletta, direttore intrattenimento Prime Time, in conferenza stampa stamani:

“Siamo in contatto diretto con l’ambasciatore. Siamo giunti alla definizione dell’intervento di Zelensky: non ci sarà un video, ma un testo. Il controllo dei dirigenti è relativo alla messa in onda di qualsiasi programmi tv, e riguarda tutto quello che va in onda prima della messa in onda, ma sorrido all’idea che un direttore Rai possa censusare un presidente. Sui contenuti saremo più puntuali nei prossimi giorni: non abbiamo contezza della forma e dei contenuti. Ma lo legge Amadeus”.