La settimana di messa in onda del Festival di Sanremo 2023 sta per cominciare e la Rai si sta organizzando per favorire al massimo l’evento. Come accaduto spesso in passato, infatti, nel periodo a ridosso del Festival molti programmi traslocheranno nella città dei fiori e subiranno alcune variazioni. Vediamo nel dettaglio tutto quello che cambierà.
Ecco come cambieranno alcuni talk show Rai in vista del Festival di Sanremo 2023
In vista della messa in onda del Festival di Sanremo 2023, alcuni programmi Rai subiranno delle variazioni. Partendo dal primo, ovvero Citofonare Rai 2, condotto da Paola Perego e Simona Ventura, Davide Maggio fa sapere che il talk show traslocherà nella città dei fiori. La puntata del 5 febbraio, infatti, andrà in onda direttamente dal Casinò di Sanremo.
In tale occasione, chiaramente, non si potrà non parlare del Festival e preparare al meglio il pubblico alla competizione canora più attesa dell’anno. A subire delle variazioni, però, non sarà solamente questa trasmissione. Anche Bella Mà di Pierluigi Dico, infatti, subirò delle modifiche sostanziali.
Altre modifiche in casa Rai e chi, invece, non cambierà nulla
Il conduttore, infatti, cambierà la formula del suo talk show. A tal riguardo, verrà introdotta una sezione interamente dedicata al Festival di Sanremo 2023. Per l’occasione, infatti, saranno invitate Antonella Elia e Adriana Volpe, le quali commenteranno in studio quello che accadrà sul palco del Teatro Ariston, tra esibizioni, canzoni, look delle varie serate e quant’altro.
Gianfranco Augias, poi, seguirà l’evento direttamente in loco, pertanto, sarò in grado di fornire ai presenti in studio e ai telespettatori dei simpatici e inediti aneddoti su quello che accadrà. Per il momento, nessun altro programma dovrebbe subire variazioni sostanziali. I Fatti Vostri, ad esempio, non dovrebbe né cambiare location né programmazione. Ad ogni modo, manca ancora qualche giorno all’inizio del Festival, pertanto, in questa settimana tutto potrebbe cambiare e potrebbero sopraggiungere degli aggiornamenti.