Nel corso della messa in onda della trasmissione condotto da Silvia Toffanin su Canale 5, Verissimo, abbiamo assistito all’intervista rilasciata da Paola Barale che si è messa letteralmente a nudo parlando di un paio di argomenti tabù: la menopausa e i rapporti intimi delle donne single.
L’ex concorrente di Ballando con le Stelle ha dichiarato senza problemi di essere andata in menopausa presto rispetto alla media, spiegando che non c’è nulla di cui vergognarsi e da nascondere visto che si tratta di un cambiamento del corpo femminile, ovvero una tappa naturale dell’esistenza di qualsiasi donna. Parole che anche la padrona di casa sembrava condividere, visti i complimenti fatti alla showgirl. Scopriamo insieme quali sono state le sue dichiarazioni.
Paola Barale: la menopausa e i rapporti intimi
Silvia Toffanin ha subito esordito dicendo a Paola Barale che lei è una delle poche donne che non ha paura a parlare della menopausa. Per la showgirl, difatti, le cose devono essere viste come normali, in quanto la menopausa rappresenta una tappa normale della vita e lei – la Barale – ci è andata abbastanza presto.
A tal proposito, ha poi proseguito dicendo che una persona si immagina una donna in menopausa decrepita e che non abbia più una vita intima e, invece, è solo un cambiamento, come quelli che si hanno dai 20 ai 40 anni. Per cui, il suo consiglio è quello di evitare di farsi delle paranoie, altrimenti la si vive malissimo. E, poi, ha ricordato – giustamente – che non è una malattia, ma solo un cambiamento; dunque: il corpo cambia e ci si deve convivere.
La Toffanin dopo essersi complimentata con lei, ha cercato di scavare nella vita sentimentale della Barale, domandandole se ci sia un lui nella sua vita in questo momento. La showgirl, senza pensarci troppo, ha subito replicato dicendo che, una donna, nonostante non abbia un fidanzato e sia in menopausa, può avere una vita di ‘letto’ attiva.
Difatti, ha poi riferito testuali parole: “Perché io donna single non posso trovare una persona che mi può provocare un interesse fisico, anche se non è il mio fidanzato? Viva la vita”. “Brava, divertiti!”, ha chiosato la Toffanin.
Dunque, la Barale, anche se non ha un uomo al suo fianco, di certo sa come ‘trascorrere il tempo’.
La scelta della Toffanin
Quel che è apparso certo è, di sicuro, il fatto che la Toffanin, nel corso dell’intervista, ha evitato di parlare degli ex della showgirl, come anche della sua recente esperienza al talent show condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Una scelta azzeccata e che trovato anche il consenso da parte del grande pubblico, stanco di ascoltare sempre le solite ‘storie e domande’.
#Verissimo #paolabarale pic.twitter.com/bYz2wrCJ9S
— AlbA Negra (@AlbAnegra7) January 29, 2023