Da lunedì 6 a domenica 12 febbraio si gioca l’ATP 250 Montpellier, noto anche con il nome di Open Sud de France. All’edizione 2023 prenderanno parte due italiani: Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Entrambi sono reduci dall’intensa esperienza dell’Australian Open, con Jannik eliminato da Tsitsipas al quinto set del quarto turno, mentre l’avventura di Lorenzo si è interrotta al secondo turno contro la testa di serie numero 10 Hubert Hurkacz. Il favorito del torneo è l’astro nascente del tennis Holger Rune: il 19enne danese è la testa di serie numero 1 di un tabellone che vede tra gli altri anche Borna Coric, Roberto Bautista Agut, Grigor Dimitrov e il campione uscente Alexander Bublik.
Di seguito le informazioni su come e dove vedere l’ATP Montpellier di quest’anno in televisione e in streaming.
Dove vedere l’ATP Montpellier 2023 in TV
L’ATP 250 Montpellier sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. SuperTennis è il canale televisivo della FITP, Federazione Italiana Tennis e Padel.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Prossimi appuntamenti del circuito #ATP 📑
🎾Torneo 250 di Montpellier 🇫🇷
In campo @janniksin e Lorenzo #Sonego
🎾 Torneo 250 di Cordoba 🇦🇷
In main draw @fabiofogna e Marco #Cecchinato#tennis pic.twitter.com/iMzMh4csXp— FITP (@federtennis) January 24, 2023
Lo scorso anno Aleksandr Bublik ha vinto a sorpresa la finale contro Alexander Zverev con il punteggio di 6-4, 6-3. Per il tennista russo naturalizzato kazako è stato il primo titolo ATP in carriera, che gli è valso a fine mese il miglior ranking (numero 30 del mondo, oggi invece occupa la posizione numero 36). In semifinale Bublik aveva superato per 2 set a 0 il serbo Krajinovic, mentre Zverev si era sbarazzato senza troppi complimenti dello svedese Mikael Ymer 6-1, 6-3. Il tedesco, dopo il ko in finale dello scorso anno, non prenderà parte al torneo, a differenza invece dell’attuale numero 36 del ranking, nonostante non figuri tra le prime 8 teste di serie.
Dove vedere l’ATP Montpellier 2023 in streaming
Lo streaming dell’ATP Montpellier sarà visibile su supertennis.tv, il sito ufficiale del canale SuperTennis, e su SuperTenniX, il portale che copre in modo integrale tutti i tornei visibili sul canale 64 del digitale terrestre. Inoltre gli appassionati di tennis possono guardare online la competizione francese anche abbonandosi a TennisTV, il portale ufficiale gestito dall’ATP.
Entry list ATP 250 Montpellier 2023:
Di seguito l’entry list ufficiale del torneo ATP 250 Montpellier di quest’anno. Tra le teste di serie figura anche il nostro Jannik Sinner (tds 3), mentre il numero uno del tabellone è il giovane danese Holger Rune seguito a ruota da Pablo Carreno Busta. L’altro azzurro presente in tabellone è Lorenzo Sonego:
- Holger Rune (testa di serie numero 1)
- Pablo Carreno Busta (testa di serie numero 2)
- Jannik Sinner (testa di serie numero 3)
- Borna Coric (testa di serie numero 4)
- Roberto Bautista Agut (testa di serie numero 5)
- Grigor Dimitrov (testa di serie numero 6)
- Alejandro Davidovich Fokina (testa di serie numero 7)
- Botic van de Zandschulp (testa di serie numero 8)
- Alexander Bublik
- Maxime Cressy
- Lorenzo Sonego
- Arthur Rinderknech
- Emil Ruusuvuori
- Benjamin Bonzi
- Aslan Karatsev
- Marc-Andrea Huesler
- Filip Krajinovic
- Quentin Halys
- Constant Lestienne
- Richard Gasquet
- Marton Fucsovics
Alternates
- Mikael Ymer
- Gregoire Barrere
- Jeremy Chardy
- Nikoloz Basilashvili
- Vasek Pospisil
- Zhizhen Zhang
- Roman Safiullin
- Ugo Humbert
- Norbert Gombos
- Tomas Machac
Crediti immagine di copertina: @federtennis (sito ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel)