Nel numero di Chi Magazine, pubblicato oggi, mercoledì 25 gennaio, è apparso l’editoriale del direttore del medesimo giornale, ovvero Alfonso Signorini. Per il conduttore del Grande Fratello Vip 7 era inevitabile non parlare della dipartita della iconica attrice Gina Lollobrigida, e, in particolar modo, ha, altresì, colto l’occasione per mettere in evidenza il suo punto di vista in merito al caso mediatico venutosi a creare attorno alla scomparsa dell’attrice.
Sappiamo benissimo che tutti i media hanno discusso delle polemiche relative all’eredità dell’attrice, oltre ad accendere i riflettori sulle diverse diatribe familiari. Temi che hanno lasciato molti con l’amaro in bocca, compreso lo stesso Alfonso Signorini che, nel suo articolo, ha aspramente criticato “la gara di vanità” palesatasi in queste settimane e, al contempo, ha lanciato – in modo indirette – alcune pesanti critiche nei confronti dei suoi colleghi e di alcune sue colleghe. Ecco quali sono state le sue parole.
Le dichiarazioni di Alfonso Signorini
Nel commentare la dipartita di Gina Lollobrigida, Alfonso Signorini si è esposto senza peli sulla lingua rivelando come, la sua scomparsa, sia stata oggetto di ‘gare’ a chi fosse più amico della cara estinta. Il tutto corredato da una serie di diapositive che avrebbero dovuto attestare la profonda amicizia che li legava alla leggendaria attrice che, purtroppo, non ha più diritto di replica (per ovvie ragioni).
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Eppure, non era ancora avvenuto il momento della sua sepoltura che, come ha evidenziato Signorini, tutti si sprecavano in ore e ore di dirette televisive a parlare della sua eredità, contesa tra parenti serpenti e mariti inesistenti. Dunque, nessuno ha posto l’accento o si è soffermato a ricordare la sua straordinaria carriera.
Evidentemente, per galanteria, Alfonso ha scelto volutamente di non fare nomi, ma, leggendo tra le righe del suo articolo, non appare molto difficile avanzare delle ipotesi, soprattutto in vista del fatto che i programmi che hanno trattato le questioni legate al lascito della ‘Lollo’ sono stati molteplici.
Tra questi: Pomeriggio Cinque (Canale 5) con Barbara D’Urso; Storie Italiane di Eleonora Daniele (Rai Uno); Domenica In di Mara Venier (Rai Uno); La Vita in Diretta (Rai Uno) con Alberto Matano e Mattino Cinque di Federica Panicucci e Francesco Vecchi, ma la lista dei talk show potrebbe proseguire ancora a lungo.
La grandiosità e l’immensità di Gina Lollobrigida non sono assolutamente in discussione e, secondo Signorini, l’attrice avrebbe, di certo, meritato un altro trattamento, come essere celebrata per la sua carriera artistica, piuttosto di essere ‘usata’ come bersaglio su cui discutere insieme a una schiera di opinionisti e ospiti di dubbio spessore. Infine, il direttore e conduttore del reality show ha chiosato in questo modo: “Fatevi da parte, signore mie, e lasciamo che a parlare sia solo la sua Arte”.