In queste ore sono trapelate delle indiscrezioni in merito alla possibile presenza al Festival di Sanremo 2023 di Lorella Cuccarini. La cantante e ballerina pare presenzierà nel corso di questa edizione del Festival della canzone italiana in occasione della serata delle cover. Vediamo nel dettaglio cosa è emerso e con chi dovrebbe duettare.
Ecco quando dovrebbe esserci Lorella Cuccarini a Sanremo 2023
Lorella Cuccarini sarà davvero al Festival di Sanremo 2023? A dare questa indiscrezione è stato il giornalista Paolo Giordano su Il Giornale. Nello specifico, sembrerebbe che la donna presenzierà durante una delle cinque serate del programma condotto da Amadeus. La cantante dovrebbe presenziare in occasione della serata delle cover.
Come di consueto, infatti, ogni anno una serata è dedicata alla musica in generale. I concorrenti in gara, infatti, scelgono un accompagnatore o un’accompagnatrice per duettare insieme un brano appartenente al bagaglio musicale italiano. Ebbene, pare proprio che Lorella Cuccarini apparirà in tale occasione e duetterà con Olly.
Il ritorno di Lorella e le altre possibili coppie nella serata delle cover
Al momento, però, non è stata data nessuna conferma ufficiale di questa notizia, pertanto, essa resta solamente un’indiscrezione. Ad ogni modo, per Lorella Cuccarini si tratterebbe di un ritorno in grande stile. Ricordiamo, infatti, che le sue ultime apparizioni al Festival di Sanremo risalgono al 1993 e al 1995.
Nella prima data Cuccarini fu una co-conduttrice e in quell’anno vinse Laura Pausini tra le nuove proposte. Per quanto riguarda il 1995, invece, in tale occasione partecipò come concorrente in gara con il brano “Un altro amore no”. Purtroppo, però, si classificò solo al decimo posto, poiché in gara c’erano altre canzoni del calibro di “Con te partirò”, “Destinazione Paradiso”, “Come saprei” e tante altre divenute poi famosissime. Ad ogni modo, le coppie che si esibiranno durante le cover, oltre a Lorella Cuccarini e Olly, dovrebbero essere:
- Articolo 31 con Fedez
- Mara Sattei con Noemi
- Tananai con Don Joe
- Rosa Chemical con Rose Villain
- Colla Zio con Ditonellapiaga
- Modà con Le Vibrazioni
- Shari con Salmo
- Madame con Izi
- Leo Gassman con Edoardo Bennato
- gIANMARIA con Manuel Agnelli
- LDA con Alex Britti
- Sethu con Bnkr 44