Federico Rasa, ex volto di Temptation Island è stato denunciato dai membri dell’ospedale di Palermo per danneggiamento della struttura ospedaliera. Pare, infatti, che il giovane si sia recato in pronto soccorso a seguito di un problema al visto post operatorio e non abbia ricevuto alcun tipo di intervento. Per tale ragione, a seguito di questo avvenimento,  il ragazzo avrebbe perso le staffe e danneggiato parte dell’ospedale. Dopo tutto il caos sollevato, però, il protagonista ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti.

Il racconto di Federico Rasa su cosa sia realmente accaduto al pronto soccorso di Palermo

Attraverso dei video su Instagram Federico Rasa, ex volto di Temptation Island, ha deciso di dare la sua versione dei fatti in merito a quello che sarebbe accaduto al pronto soccorso di un ospedale di Palermo. Il ragazzo ha esordito dicendo di aver effettuato un trapianto di capelli. A seguito dell’operazione, però, il protagonista non ha ascoltato le direttive dei medici, i quali gli avevano consigliato assoluto riposto per 3 o 4 giorni. Per contro, invece, il giovane ha deciso di uscire in strada e di camminare per tanto tempo con la testa fasciata e il sangue che gli scorreva sul viso.

Anche una volta arrivato a casa, poi, Federico non ha ascoltato ii dottori i quali gli avevano detto di dormire in posizione semieretta e dritta in modo da favorire l’assorbimento dell’anestesia. Per contro, Rasa si è sdraiato dormendo come se nulla fosse. Ebbene, tutti questi suoi comportamenti gli hanno causato dei problemi. All’indomani, infatti, il giovane si è svegliato con il volto completamente gonfio e tramortito. Preso dallo spavento si è recato al pronto soccorso per farsi visitare. Una volta giunto a destinazione, però, il giovane è stato messo in codice verde e non è stato minimamente preso in considerazione dai medici. Solo a seguito di una sua esplicita richiesta, un’infermiera le ha somministrato del cortisone in quanto il suo volto continuava a gonfiarsi. 

Federico pronto a contro-denunciare l’ospedale

Ad ogni modo, dopo aver ammesso le sue colpe per il comportamento assunto dopo l’operazione, Federico Rasa si è scagliato contro il sistema sanitario della città. Nello specifico, infatti, ha detto di essere rimasto in attesa di essere visitato per oltre 7 ore, senza ricevere alcun intervento da parte dei medici. L’infermiera che in quel momento era di turno non faceva altro che dirgli di avere pazienza e di aspettare il suo turno. Federico, però, presto dalla rabbia e dalla paura per quello che gli stava succedendo, ha raccontato di aver preso un carrello e di averlo spinto. 

In seguito, poi, nell’uscire dal pronto soccorso, ha dato un calcio alla porta provocando la rottura di una parte di essa. Nel momento in cui si è avvicinata la guardia notturna, poi, il ragazzo si è sfogato anche con lui esortandolo a non intervenire altrimenti avrebbe sfogato tutta la sua rabbia su di lui. I familiari di Federico, che in quel momento erano fuori, si sono intromessi ed hanno esortato i medici a visitare il giovane. Questo, però, non si è mai verificato, poiché dopo poco tempo è arrivata la polizia. Federico, a distanza di qualche giorno, ci ha tenuto a spiegare come siano andate le cose ed ha chiarito che presto darà tutto ai suoi avvocati e provvederà a sporgere la controdenuncia ai danni dell’ospedale. 

Dure critiche contro Federico Rasa dopo la pubblicazione del video: lui replica

Dopo la pubblicazione di tale video, però, molti utenti del web si sono scagliati contro il ragazzo accusandolo di essere stata il principale colpevole di quello che gli è accaduto. Se avesse seguito i consigli dei medici, infatti, molto probabilmente non sarebbe finito in ospedale. A coloro i quali gli hanno mosso queste critiche, Federico ha risposti dicendo di essere consapevole di essere stato lui a sbagliare, tuttavia, una struttura sanitaria è tenuta a prestare soccorso a tutti, a prescindere a quali siano le colpe e a chi appartengano. Ad ogni modo, adesso Rasa sembra stare meglio. Anche il suo viso è decisamente più disteso rispetto alle immagini pubblicate sempre sul suo account di Instagram e risalenti a qualche giorno fa.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina