Amadeus, ancora una volta, ha intenzione di conquistare tutti con il Festival di Sanremo 2023. Grazie alle edizioni passate, ha dimostrato di essere molto legato ai dettagli. La scelta degli ospiti e dei co-conduttori rappresenta un chiaro segnale di ciò. Nella serata di ieri, l’amato conduttore ha aggiunto un nuovo tassello alle rivelazioni riguardanti la gara canora. Tra i volti noti invitati a esibirsi, infatti, ci saranno anche i Maneskin.
Festival di Sanremo 2023, i Maneskin di nuovo sul palco: i dettagli
I Maneskin, ormai, si sono trasformati in un successo internazionale. I loro brani sono sempre in cima alle classifiche e sembra non abbiano affatto paura di osare. Anche se, ultimamente, hanno ricevuto molte critiche, è innegabile la loro posizione nel panorama musicale. Amadeus, per la terza volta di fila, ha deciso di permettergli di essere presenti al Festival di Sanremo 2023. L’annuncio è arrivato durante l’edizione del Tg 1 di ieri sera.
Il direttore artistico non ha potuto fare a meno di esprimere tutta la sua contentezza: “Sanremo ha una marcia in più quando ci sono i Maneskin“, ma anche la band romana ha espresso il proprio entusiasmo. Dopotutto, è stato proprio quello il luogo che gli ha consentito di accedere all’Eurovision Song Contest e di farsi conoscere dal pubblico straniero: “Non vediamo l’ora, per noi è sempre un onore”
Quale sarà il ruolo dei Maneskin?
Al momento, non ci sono ancora molti dettagli sul ruolo che avranno i Maneskin. È probabile che la loro presenza ricalchi quella dell’anno scorso. Potrebbero decidere di cantare un brano appartenente a Rush, il loro ultimo album, o di portare sul palco qualche canzone del vecchio repertorio.
Ad ogni modo, i fan di Damiano, Victoria, Thomas e Ethan si sono detti davvero contenti di questa svolta. Stando alle anticipazioni, avranno modo di esibirsi il 9 Febbraio, durante la terza serata del Festival di Sanremo. Riusciranno a commuovere tutti come hanno fatto con Coraline? Oppure il loro obiettivo sarà quello di far ballare gli spettatori?