Domani, sabato 7 gennaio, Matteo Berrettini affronterà Stefanos Tsitsipas nel terzo singolare della sfida tra Italia e Grecia, semifinale della United Cup. È inutile sottolineare come le speranze degli appassionati italiani di tennis siano riposte su Matteo, visto che una sua vittoria potrebbe dare agli azzurri un vantaggio nel duello contro la squadra ellenica.

Berrettini e Tsitsipas scenderanno in campo conoscendo già i risultati dei primi due singolari in programma quest’oggi: a rompere il ghiaccio sarà Martina Trevisan, che non prima delle 9:00 (ora italiana) andrà a caccia dell’impresa contro Maria Sakkari, numero 6 del mondo. A seguire scenderà in campo Lorenzo Musetti, che dovrebbe riuscire a superare senza troppi patemi d’animo Michail Pervolarakis, numero 506 del ranking ATP.

Di seguito le informazioni sull’orario di inizio del match e dove vedere Berrettini-Tsitsipas in televisione e in streaming.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

A che ora gioca Berrettini contro Tsitsipas nella semifinale di United Cup

L’incontro Berrettini-Tsitsipas di sabato 7 gennaio inizierà non prima delle 7:00 (ora italiana), quando in Australia saranno le cinque del pomeriggio.

Dove vedere Berrettini-Tsitsipas in TV

La diretta TV del match di United Cup tra Berrettini e Tsitsipas sarà trasmessa su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. SuperTennis è l’emittente ufficiale della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel), che trasmette in diretta gli incontri dei tornei ATP 250 e ATP 500, nonché la Coppa Davis e la NextGen Series.

È la terza volta che Matteo Berrettini affronta il numero 4 del mondo Stefanos Tsitsipas. Al momento il bilancio è tutto a favore dell’ellenico, che ha vinto entrambe le volte in cui ha affrontato l’azzurro: nel 2019 al primo turno dell’Australian Open, quando Tsitsipas vinse al tie-break del quarto set, quindi a Roma nel 2021, con il greco che si impose nettamente per due set a zero nella sfida valida per gli ottavi del Masters 1000 italiano. Ci sarebbe anche una terza sfida, l’ottavo di finale dell’edizione 2021 dell’Australian Open, purtroppo però non si è mai disputata: a poche ore dall’inizio del match Berrettini si ritirò, complice l’infortunio rimediato nel turno precedente contro il russo Khachanov.

Dove vedere Berrettini-Tsitsipas in streaming

Lo streaming della sfida Berrettini-Tsitsipas sarà visibile gratuitamente su supertennis.tv, il sito web ufficiale della Federazione Italiana Tennis che trasmette in simulcast la diretta televisiva del canale 64 del digitale terrestre. Il live streaming dell’incontro sarà disponibile anche sulla piattaforma SuperTenniX, gratuita per tutti coloro che sono in possesso di una tessera FIT.

Crediti immagine di copertina: @federtennis (profilo Twitter ufficiale della Federazione Italiana Tennis)