Dopo tanto clamore mediatico dato dalle accuse contro la cantante Madame per i falsi vaccini covid, su cui è intervenuto perfino Amadeus, finalmente l’artista ha rotto il silenzio e spiegato la sua posizione. Tuttavia sembra non aver convinto tanti, tra cui Selvaggia Lucarelli, che ha già provveduto a smontare le sue argomentazioni. Ma andiamo con ordine e scopriamo che cosa ha detto la cantante.
La difesa di Madame: “Mi sono spaventata”
Manca poco all’inizio di Sanremo 2023 e l’artista in gara Madame ha deciso di rompere il silenzio su una vicenda che sta tenendo impegnata la cronaca e non solo, anche la magistratura.
Francesca Calearo ha affidato ai suoi social una lunga spiegazione sulla sua posizione in merito ai vaccini covid, nella quale, in sostanza, attribuisce all’ambiente familiare in cui è cresciuta la responsabilità della sua diffidenza nei confronti delle vaccinazioni obbligatorie, tanto che non ne ha mai eseguite.
Nel lungo comunicato stampa pubblicato sia su Twitter che su Instagram, ha raccontato di essersi presa del tempo prima di parlare (l’abbiamo notato!) e ha spiegato minuziosamente il percorso che ha fatto per arrivare a vaccinarsi. Inoltre, ha raccontato di utilizzare perlopiù cure naturali e di essersi informata prima di sottoporsi alla vaccinazione. Infine, ha augurato a tutti di informarsi e ragionare a mente lucida prima di prendere decisioni in merito all’argomento vaccini.
Mi sono presa del tempo per parlare di questo qualcosa di molto personale. Ci sono così tante cose da dire che non saprei da dove cominciare ma spero con tutto il cuore che qui troviate tutto ❤️ pic.twitter.com/AzStTPZXdE
— madame (@sonolamadame1) January 4, 2023
La replica di Selvaggia Lucarelli: “Della sua supercazzola sulle paure dei vaccini non ci interessa nulla”
La giornalista e giudice di Ballando con le Stelle, che tanto si è battuta nel periodo covid contro i no vax, ha voluto esprimere tutto il suo malcontento per le spiegazioni fornite dalla cantante, che definisce “Supercazzole“. Nel lungo comunicato stampa infatti la cantante si è soffermata sulla sua paura nei confronti del vaccino, ma non ha risposto alle accuse della magistratura: ovvero di aver acquistato falsi green pass.
Inoltre, la giornalista evidenzia come sia sospetta la sua volontà di vaccinarsi solamente dopo aver scoperto di essere indagata. La giornalista conclude: “Era meglio continuare a tacere“.
Qualcuno spieghi a Madame che della sua supercazzola sulle paure dei vaccini non ci interessa nulla. Il problema è se abbia o no esibito un greenpass falso e in più occasioni, perché di questo è accusata. Fine. https://t.co/VFxu1UhQV0
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) January 4, 2023