I romanzi di Elena Ferrante sono un vero e proprio successo. Dopo la trasposizione de L’Amica Geniale, si è deciso di concentrarsi su un’altra opera: La Vita Bugiarda Degli Adulti. La serie tv, disponibile a breve su Netflix e prodotta da Fandango, promette di raccontare la storia di Giovanna, un’adolescente poco compresa verso i suoi genitori, che sta ancora cercando di comprendere se stessa.
La Vita Bugiarda Degli Adulti, in arrivo la serie tv ispirata al romanzo di Elena Ferrante
La Vita Bugiarda Degli Adulti può essere descritto come un romanzo di formazione. Stando alle immagini del trailer, sembra che la serie tv abbia proprio voluto ricalcare questo aspetto. Giovanna, interpretata da Giordana Marengo, non si sente a suo agio nel suo corpo. È diversa dalle ragazze della sua età. Ha deciso di portare i capelli corti e di ribellarsi alle regole dei suoi genitori. Ama i libri, ma a scuola non si impegna solo per fare un dispetto alla famiglia che l’ha cresciuta e alla società nella quale è costretta a vivere. Non tutto, però, è come sembra. Grazie alle parole della zia Vittoria, tanto disprezzata, verrà a conoscenza di verità nascoste e inconfessabili. Cosa nascondono suo padre e sua madre? È davvero tutto così perfetto come vogliono far credere?
Un aspetto fondamentale è quello ricoperto dalle due Napoli. Si sta parlando di due parti della stessa città caratterizzate da elementi inconciliabili. Giovanna non riuscirà a identificarsi in nessuna delle due. Si sentirà posta al centro di una realtà che non riesce a comprendere.
Il Cast della serie tv
L’attenzione alla scelta del cast appare evidente già dal trailer. Gli attori, grazie alla loro maestria, hanno cercato di trasportare sul piccolo schermo le emozioni descritte da Elena Ferrante. I principali interpreti sono:
- Giordana Marengo – Giovanna
- Valeria Golino – Vittoria
- Alessandro Preziosi – Andrea
- Pina Turco – Nella
- Biagio Forestieri – Mariano
- Raffaella Rea – Costanza
- Rossella Gamba – Angela
- Azzurra Mennella – Ida
- Susy Del Giudice – Margherita
- Giuseppe Brunetti – Corrado
- Gianluca Spagnoli – Tonino
- Maria Vera Ratti – Giuliana
- Giuseppe Buselli – Roberto
- Adriano Pantaleo – Rosario
Quando e dove guardare La Vita Bugiarda Degli Adulti
Non bisognerà aspettare molto per assistere a La Vita Bugiarda Degli Adulti. La serie tv, composta da 6 episodi, infatti, verrà rilasciata da Netflix a partire da mercoledì 4 Gennaio. Per accedere al contenuto, sarà necessario essere in possesso dell’abbonamento ufficiale alla piattaforma.