Il sequel di Avatar, intitolato La Via Dell’Acqua, sta raggiungendo un successo incredibile. Stando ai commenti sul web, le aspettative del pubblico sono state largamente soddisfatte. Davanti a una simile accoglienza, è impossibile non pensare al futuro della saga. Il regista James Cameron ha ammesso di avere giù alcune idee sul terzo capitolo. Potrebbe apparire un po’ prematuro, ma bisogna tenere in considerazione che si tratta di produzioni che necessitano di molto tempo per essere realizzate.
Avatar, James Cameron sta già pensando al terzo capitolo: “Altra angolazione”
La saga di Avatar ha un potenziale immenso. Nonostante siano passati dieci anni tra l’uscita del primo e del secondo film, gli spettatori hanno dimostrato di essere ancora fedeli al mondo di Pandora. James Cameron, che si è occupato di diversi aspetti del titolo, tra cui la regia e la sceneggiatura, ha iniziato già a fornire alcuni dettagli sul terzo capitolo del franchise. Stando a quanto dichiarato a 20 Minutes, il suo desiderio è quello di concentrarsi sul Popolo delle Ceneri che rappresenta una nuova cultura Na’vi. Vuole dare spazio anche ai lati negativi di questa civiltà perché, fino a questo momento, sono stati valorizzati solo gli aspetti più positivi:
Il cuore del film sarà rappresentato dal ‘Popolo della Cenere’. Voglio rivelare i Na’vi da un’altra angolazione perché, per il momento, ho mostrato solo i loro lati positivi. Nei primi film ci sono esempi umani molto negativi ed esempi Na’vi molto positivi. In Avatar 3 avremo l’opposto.
I personaggi principali continueranno a essere presenti e a vivere nuove avventure, ma ci sarà uno spostamento di attenzione verso altri mondi:
Esploreremo anche nuovi universi continuando la storia dei personaggi principali. Posso dire che le ultime parti saranno le migliori. Gli altri erano un’introduzione, un modo per apparecchiare la tavola prima di servire il pasto.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina