Game of Thrones è una delle serie tv fantasy che ha letteralmente tenuto incollati i telespettatori al piccolo schermo. Una serie che si è fatta conoscere e amare, anche dopo il recente esordio del primo spin-off dello show su Sky, House of the Dragon che ha permesso di descrivere al meglio le opere di George R. R. Martin, nonostante siano passati più di tre anni dalla fine della serie madre.

E, nonostante siano trascorsi, appunto, diversi anni, emergono ancora dei retroscena piuttosto interessanti che fanno parlare del tanto amato show, come quello su Lily Allen che ha rifiutato di ricoprire un ruolo nella serie, ecco di cosa si tratta.

Le dichiarazioni di Lily Allen e il motivo per cui non ha ricoperto il ruolo nella serie

A quanto pare a Lily Allen era stato offerto il ruolo di Yara Greyjoy, sorella di Theon Greyjoy. Come tutti sappiamo, nella prima stagione di Game of Thrones i due s’incontrano per la prima volta e il rapporto che si ritrovano a instaurare prende una piega incestuosa, dato che Theon inizia a fare delle chiare avances a Yara senza sapere che sia in realtà sua sorella.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La storia non avrebbe creato particolari problemi alla Allen, se non fosse che il personaggio di Theon Greyjoy era interpretato proprio da suo fratello minore Alfie Allen.

A tal proposito, durante una recente intervista rilasciata a Reddit, la cantautrice ha dunque ammesso di aver prontamente declinato l’offerta subito dopo aver compreso le dinamiche della relazione tra i due personaggi. Difatti, la stessa ha riferito che le hanno chiesto se lei fosse stata interessata a recitare nei panni della sorella di Theon. Ma si sentiva incredibilmente a disagio, perché avrebbe dovuto andare a cavallo e nel mentre lui avrebbe dovuto toccarla.

Successivamente, ha spiegato che, una volta che le hanno spiegato cos’avrebbe comportato, ha nettamente e chiaramente detto di no. Infine, confessa che sarebbe stata stata aperta al fare un cameo musicale come fatto da Sigur Ros.

Altre curiosità

Come sappiamo, il ruolo di Yara Greyjoy è stato poi affidato a Gemma Whelan. La cantautrice non è stata l’unico membro della famiglia Allen a essere “quasi” entrata nel cast di Game of Thrones: suo padre Keith, infatti, stava quasi per prestare il volto al personaggio di Balon Greyjoy, padre di Yara e Theon.