In questi giorni la notizia dell’indagine sui falsi vaccini anti-covid è al centro dell’attenzione mediatica. L’artista Madame, che deve partecipare a Sanremo 2023, è sotto indagine, accusata di falso ideologico, insieme alla tennista Camila Giorgi. Francesca Calearo non ha mai rilasciato alcuna dichiarazione, ma oggi Amadeus ha spiegato qual è la situazione in merito alla sua partecipazione alla kermesse canora, dov’è in gara con il brano “Il bene nel male“.
A rischio la partecipazione di Madame a Sanremo 2023? La replica di Amadeus
Ospite oggi ad RTL 102.5, il direttore artistico del Festival della musica italiana ha risposto alla fatidica domanda sulla partecipazione di Sanremo 2023. Tutti noi sappiamo che il codice etico della Rai non si può applicare nel caso dell’artista, in quanto non è una dipendente dell’azienda statale, quindi l’esclusione dalla gara canora può essere decretata solo da Sanremo 2023.
Amadeus per il momento si rifiuta di buttare fuori da Sanremo Madame. Per lui l’artista è innocente fino a prova contraria, pertanto aspetterà l’evolversi della vicenda per prendere le sue decisioni. Ad ogni modo gli dispiacerebbe se non potesse più partecipare al programma:
“Come si comporta la direzione artistica nei suoi confronti? Dare un giudizio in questo momento col panettone in bocca, mi sembra poco serio. C’è un’indagine. Penso che finché uno non viene dichiarato colpevole è innocente, quindi aspettiamo di vedere cosa succede da qui al Festival. Ad oggi Madame è in gara e mi auguro tutto vada per il meglio, ma sarebbe davvero un peccato per il pubblico non sentire la canzone di Madame”.
🗣️ "#Madame? C'è indagine in corso, finché non si viene dichiarati colpevoli, si è innocenti. Madame ad oggi è in gara, mi auguro che tutto vada per il meglio, sarebbe un peccato non poter ascoltare la sua canzone a #Sanremo2023".#AmadeusRTL1025
🔴LIVE➡️https://t.co/iDld1y40ul pic.twitter.com/Yt9jgsbdiH
— RTL 102.5 (@rtl1025) December 27, 2022