La prima edizione di Back to School, condotta da Nicola Savino, ha entusiasmato gli spettatori. L’accoglienza ricevuta ha permesso di rinnovare il format per una seconda edizione. Questa volta, però, il timone è stato preso da Federica Panicucci. Le nuove puntate sarebbero dovute andare in onda durante il mese di marzo, su Italia 1, però, nella notte tra il 25 e il 26 Dicembre è successo qualcosa che ha permesso al pubblico di avere un assaggio di quelli che saranno i nuovi contenuti. È stata una mossa inaspettata che, difficilmente, si verifica in TV. I motivi sono ancora ignoti.
Grande anticipo per Back to School 2: la prima arriva in TV
Back to School si pone l’obiettivo di sottoporre un gruppo composta da 25 vip agli esami di quinta elementare. Apparentemente, si tratta di un compito semplice, però, come è emerso dalla prima edizione del programma, la missione è più ardua del previsto. Stando ai palinsesti, le nuove puntata sarebbero dovute andare in onda durante il mese di marzo ma, inaspettatamente, Mediaset ha deciso di anticipare le cose. Durante la notte del 25 Dicembre, su Mediaset Italia 2, infatti, è stato trasmesso il primo appuntamento del programma.
Questo ha permesso di dare un primo sguardo ai partecipanti. In particolare, è emersa la presenza di Valeria Marini, Pierpaolo Pretelli, Soleil Sorge, che nella serata di ieri hanno anche preso parte al Grande Fratello Vip 7 come opinionisti, Michele Cucuzza, Walter Zenga, Valeria Marini, Luca Onestini e Jenny De Nucci.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
CAST BACK TO SCHOOL (Italia1)
Soleil Sorge,Pierpaolo Pretelli,Michele Cucuzza,Walter Zenga,Valeria Marini e Jenny De Nucci
Prossimamente su #Italia1 #AscoltiTv #BackToSchool #Prelemi pic.twitter.com/853j0EcEke— Cristian (@yosoyelfanal) December 26, 2022
Cosa si nasconde dietro la decisione di Mediaset?
È difficile capire il motivo per cui Mediaset abbia deciso di trasmettere, con così largo anticipo, la prima puntata di Back to School. Infatti, non c’è stato alcun comunicato ufficiale. Potrebbe essersi trattato un regalo di Natale da parte della rete, di un modo per saggiare gli ascolti o di una questione legata al budget. C’è anche chi ha pensato all’ipotesi di un errore di programmazione.
È raro che un accadimento simile si verifichi in TV. Solitamente, infatti, l’esordio delle nuove edizioni dei programmi televisivi riceve un trattamento speciale perché è sempre quello più producente in termini di ascolti. In passato, comunque, la stessa sorte è toccata a La Grande Magia – The Illusionist, condotto da Teo Mammuccari.