Verso le battute finali di Ballando con le Stelle di venerdì 23 dicembre, Selvaggia Lucarelli si trova dinanzi a due coppie che si erano da poco esibite per la sfida, ovvero quelle formate da Moreno Porcu e Alex Di Giorgio e quella formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. La giuria ha decretato, con una preferenza di quattro a uno, la preferenza per la seconda coppia ad eccezione della Lucarelli. Ecco quali sono state le sue parole e il motivo della sua scelta.
La discussione e la scelta della Lucarelli
Come dicevamo prima, dopo aver assistito alle due esibizioni delle due coppie in sfida, Selvaggia Lucarelli esprime la sua preferenza nei confronti di Moreno Porcu e Alex Di Giorgio.
La giornalista motiva la sua scelta dicendo che è più giusto orientarsi verso una coppia che si è esibita per undici volte e non nei confronti di una coppia che è stata ripescata e che, comunque, vanta meno performance delle loro.
Ovviamente, anche tali dichiarazioni hanno scatenato il putiferio tra i giudici, in particolar modo, a intervenire in questa vicenda, vi sarebbe stato Guillermo Mariotto che ha sbottato contro la Lucarelli dicendo che lei ha optato verso i due ragazzi in quanto odia la sua collega, ovvero la Costamagna.
Selvaggia ha prontamente replicato cercando di puntualizzare su quanto da lui proferito ed evidenziando il suo disappunto nei confronti della parola ‘odio’ che, per lei, non stava né in cielo né in terra.
Anzi, la Lucarelli appare piuttosto risentita da questa parola e rivela che occorre votare il percorso che è stato fatto e, nel caso dei due ragazzi, è stato ‘scomodato tanto’ e, ora che sono giunti in finale, pare che non valgano più come prima.
Per i due giovani, l’esperienza a Ballando si conclude con l’amaro in bocca – proprio come confessa lo sportivo Di Giorgio – conquistando il quarto posto per soli due punti percentuali.
La frecciatina contro Gabriel Garko
Successivamente, la Lucarelli parla del percorso intrapreso da Gabriel Garko sul quale ha avuto da ridire dicendo che ha fatto una vera e propria furbata.
Difatti, la stessa giornalista specifica che poteva ritirarsi, invece ha preferito ripresentarsi e arrivare in finale con la sua ‘esibizione’, sebbene si fosse infortunato nuovamente.
La stessa, poi, aggiunge che negli altri tornei se ti fai male, ti ritiri e vai a casa, dunque non ci si ‘comporta come ha fatto Garko’. Invece, in questo caso, pare proprio che il consiglio per chi partecipa a Ballando è quello di infortunarsi nel corso delle prime puntate per poi ritornare durante la messa in onda della puntata finale. Ovviamente, le sue parole non sono passate inosservate e, a tali affermazioni, è intervenuta la conduttrice cercando di calmare le acque, soprattutto tra i giurati che si stavano scagliando contro la Lucarelli mettendo in mezzo anche il fidanzato della giurata, Lorenzo Biagiarelli.
Le dichiarazioni di Milly Carlucci
Dopo aver udito le pesanti dichiarazioni di Selvaggia Lucarelli, Milly Carlucci ha voluto fare delle precisazioni in merito al regolamento del talent show.
A tal proposito, dice che a Ballando esiste il ripescaggio e, chi, purtroppo, ha un infortunio si ferma e poi ha la possibilità di poter proseguire. Ovviamente, la Lucarelli interviene per precisare la sua versione, ma la Carlucci dice con grande pacatezza che lei – la giurata – giustamente è libera di esprimere il suo giudizio, ma questi due aspetti sono contemplati all’interno del programma dato che sono presenti nel regolamento.
Qualsiasi cosa dica Selvaggia il pubblico le va contro. È vergognoso vedere questo gioco al “massacro” solamente perché esprime un suo pensiero. E non è certamente colpa sua.
NON C’È BALLANDO CON LE STELLE SENZA SELVAGGIA LUCARELLI. ACCEPT THE TRUTH.
#BallandoConLeStelle— Never Really Over (@ugly_dont_exist) December 23, 2022