I contenuti in streaming, purtroppo, non sono sempre disponibili a tutti gli abbonati. Ci sono persone che, a causa di disabilità di diverso genere, fanno fatica ad usufruire dei cataloghi. In particolare, si sta parlando dei bambini con difficoltà visive che rischiano di essere completamente tagliati fuori dai titoli dedicati alla loro età. Per fortuna, TimVision ha deciso di affrontare il problema. Con l’aiuto dell’Unione italiana Ciechi e Ipovedenti, ha inserito le autodescrizioni alle serie animate più amate dai più piccoli.
Timvision lancia un nuovo progetto per l’inclusività
L’intento di TimVision è quello di tutelare il pubblico con disabilità visive. Da questo momento in poi, i bambini ciechi e ipovedenti, spesso esclusi dalle attività dei loro coetanei, potranno seguire più facilmente le storie dei cartoni animati più amati della piattaforma. Si tratta di un vero e proprio progetto dal nome TimVision Ascolta. Esso si affianca a TimVision parla in Lis e ha coinvolto anche i dipendenti Tim non vedenti. Ovviamente, queste iniziative sono state accolte con grande gioia dalle famiglie.
Il catalogo dei contenuti autodescritti e in Lis comprende già diversi titoli, però, il desiderio è quello di ampliarlo sempre di più. Al momento, è possibile trovare:
- Masha e Orso
- Peppa Pig
- Pocoyo
- Bing
- Clay Time
- Hey Duggee
- Il giorno che Henry incontrò…
- Kid e Cats
- Magiki
- Robot Train
- The Hive: casa di api
- Esplorando il corpo umano
Come accedere a TimVision
TimVision è un servizio su abbonamento. I nuovi clienti, aventi la linea fissa Tim, potranno accedere a un’offerta speciale che gli consentirà di pagare un prezzo ridotto per i primi due mesi. Invece di 19,99, spenderanno solo 9,99. Inoltre, ci sono anche dei pacchetti speciali che includono Netflix, Disney e Amazon Prime Video.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina