Ultimo ha spiazzato tutti. Il noto cantautore romano ha deciso di partecipare a Sanremo 2023 con un brano inedito. Proprio qualche ora fa, Amadeus al TG1 ha annunciato tutti i Big in gara al prossimo Festival. Tra le canzoni scelte per la kermesse c’è anche quella di Ultimo. Forse davvero nessuno si sarebbe mai atteso la decisione di Niccolò di presentare una canzone. Soprattutto dopo la sua tormentata ultima partecipazione nel 2019, quando finì con il litigare con la sala stampa facendo scoppiare una enorme polemica. Così è stato lo stesso ultimo a svelare il motivo per cui ha scelto di candidare una sua canzone al Festival.
Sanremo 2023, Ultimo in gara dopo le ultime polemiche: la spiegazione sui social
Dopo l’annuncio ufficiale da parte di Amadeus, Ultimo ha deciso di parlare direttamente ai suoi fan. Il cantautore ha scelto la strada dei social dove ha pubblicato una sua foto e spiegato come mai ha scelto di partecipare alla kermesse canora. Ultimo ha scritto di avere 26 anni. Essendo ancora molto giovane, deve scrivere la sua storia. Per questo, secondo lui, mettersi in gioco è un bel modo per continuare a scriverla.
Ultimo ha svelato di avere una canzone in cui crede molto, più di qualunque altra cosa al mondo. Un brano, e di conseguenza anche un album, di cui evidentemente è soddisfatto. Il giovane artista ha quindi spiegato di essersi sentito spinto, di aver sentito un vero e proprio bisogno di portare il brano che porterà sul palco del Teatro Ariston. Lo stesso palco da cui è partita la sua pazzesca carriera nel mondo della musica.
Sanremo 2023, Ultimo partecipa tra i Big a sorpresa: è già il favorito
Il popolo dei social e i fan di Ultimo si sono scatenati dopo l’inatteso annuncio. Una sorpresa incredibile che ha piazzato immediatamente il cantautore tra i Big favoriti alla vittoria finale del Festival. E a questo punto non ci resta altro che attendere febbraio 2023 per vedere Ultimo a Sanremo e soprattutto per ascoltare finalmente la sua nuova canzone.
NO VABBE QUESTO CI CACCIA PURE IL DISCO SUBITO DOPO MA IO NON SONO PRONTA PSICOLOGICAMENTE pic.twitter.com/lPLWVijZ6i
— Spugna ansiosa 🎅 (@Giusy_Ultimo) December 4, 2022