Alcune trasmissioni del daytime della Rai potrebbero non andare in onda a causa di uno sciopero. A comunicarlo ci avrebbe pensato TvBlog che ha rivelato che per le giornate di domani e dopodomani, giovedì 17 e venerdì 18 novembre, uno sciopero in Rai potrebbe far saltare la messa in onda di numerosi programmi, ossia quelli prodotti nelle sedi della capitale. A tal proposito, rischierebbero di saltare Oggi è un altro giorno e La vita in diretta, che vanno in onda dagli studi Rai di via Teulada a Roma, ma anche le trasmissioni prodotte in altri studi romani. Ecco di quali si tratterebbe.
Le trasmissioni che rischiano di essere cancellate a causa dello sciopero Rai
Oltre a Oggi è un altro giorno e La vita in diretta, anche I Fatti Vostri potrebbe subire una momentanea cancellazione, dato che la diretta viene realizzata negli studi dei due programmi appena menzionati.
Discorso simile anche per i programmi delle altre sedi Rai di Roma, come Saxa Rubra, location di Unomattina e Storie Italiane. Inoltre, rischiano di saltare a causa dello sciopero, i programmi del mattino di Rai 3: Agorà ed Elisir. Infine, appare doveroso ricordare che nelle sedi Rai di Roma vengono prodotti anche i telegiornali, motivo per il quale anch’essi potrebbero essere coinvolti nello sciopero di domani e dopodomani.
I motivi dello sciopero
I motivi che avrebbero indotto i lavoratori a scioperare sarebbero davvero molteplici e tra questi vi sono: il decadimento della qualità del lavoro nei centri di produzione di Roma; formazione ridotta e nessun tipo di attenzione a quelle che sono le inclinazioni professionali dei giovani; clima di tensione vissuto dai dipendenti a causa anche della carenza di organico; etc…