L’espulsione di Enrico Montesano è divenuta un vero e proprio caso mediatico che ha smosso gli animi degli internauti, ma non solo. Difatti, a intervenire su tale vicenda, ci ha pensato il giornalista Enrico Mentana che si è detto contrario alla decisione della Rai relativa all’interruzione della partecipazione dell’attore romano a Ballando con le Stelle. Ecco quanto ha dichiarato.
Le parole di Enrico Mentana sull’espulsione di Enrico Montesano
Una vera e propria apocalisse si è abbattuta su uno dei personaggi più amati del panorama cinematografico italiano. Parliamo, ovviamente, di Enrico Montesano che, durante le prove del talent show condotto da Milly Carlucci, ha indossato una maglia della Decima Mas. Un’azione che ha portato non poco scompiglio e che ha indotto la Rai a decidere di espellere il concorrente dal programma. E se per alcuni, tale decisione potrebbe essere sembrata giusta, per altri, come Enrico Mentana, no. Difatti, il giornalista è voluto intervenire per palesare la sua contrarietà ribadendo la sua morale politica, evidenziando che il fallo da espulsione riservato a Montesano non può esistere, in quanto, prima di lui, sarebbe opportuno tener conto del busto di Mussolini esibito in casa dalla seconda carica dello Stato. Inoltre, aggiunge che non ama l’indignazione a scoppio ritardato. Difatti, sottolinea come tale repulsione non ci sia stata durante la messa in onda del filmato e come nessuno si sia accorto di una specie di provocazione messa in atto da Montesano. Quest’ultimo, secondo Mentana, chiamato in trasmissione proprio per il suo trascorso televisivo degli ultimi mesi. E, ora, qualcuno vuol far la morale su quanto non emerso a tempo debito!
Dalle immagini di ieri vedo Montesano fare le prove di Ballando con la maglietta della Decima mas che, se a qualcuno sfugge, è una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani, nonché simbolo del neofascismo. pic.twitter.com/Z679TqFONa
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) November 13, 2022