Da lunedì 24 a domenica 30 ottobre si disputerà l’ATP Basilea 2022, ultimo torneo appartenente alla categoria ATP 500 che si disputerà quest’anno in contemporanea con l’ATP Vienna. Nella capitale austriaca ci saranno sia Jannik Sinner sia Matteo Berrettini, mentre nella città svizzera l’Italia del tennis potrà contare su Lorenzo Musetti, che ad agosto ha vinto il suo primo titolo in carriera battendo nella finale dell’ATP 500 di Amburgo il futuro numero uno del mondo Carlos Alcaraz. Musetti e Alcaraz si ritroveranno insieme nello stesso torneo anche in Svizzera, con l’azzurro che sogna di ripetere le gesta dell’ultima estate, quando sulla terra rossa tedesco ha firmato una delle imprese più belle di tutta la stagione.
Di seguito tutto quello da sapere su come e dove vedere l’ATP Basilea 2022 in televisione e in streaming nell’ultima settimana del mese di ottobre.
Indice:
Dove vedere l’ATP Basilea 2022 in TV
Il torneo ATP Basilea 2022 sarà trasmesso in diretta TV su SuperTennis!, canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky. SuperTennis! è il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis, che ogni anno trasmette i principali incontri di tutti i tornei WTA (l’associazione femminile di tennis) e i match degli ATP 250 e ATP 500.
Dopo una pausa di due anni, dovuta alla pandemia, Basilea è pronta a tornare protagonista. L’ultimo a imporsi nel 2019 fu Roger Federer, che qui ha vinto 10 trofei. Quest’anno Roger non ci sarà, dopo l’addio al tennis in occasione della Laver Cup, ma lo spettacolo sarà ugualmente di primo livello, dato che giocherà anche il nuovo numero uno del mondo Carlos Alcaraz.
Dove vedere l’ATP Basilea 2022 in streaming
Lo streaming degli incontri dell’ATP Basilea di quest’anno sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, TennisTv, Sky Go e NOW. Il sito supertennis.tv è il portale ufficiale del canale televisivo SuperTennis! e per la visione gratuita del live streaming richiede l’iscrizione di un nuovo account.
Entry list dell’ATP Basilea edizione 2022
Infine, ecco l’entry list ufficiale dell’ATP Basilea 2022:
- Carlos Alcaraz
- Casper Ruud
- Felix Auger Aliassime
- Pablo Carreno Busta
- Marin Cilic
- Nick Kyrgios
- Roberto Bautista Agut
- Alex de Minaur
- Alejandro Davidovich Fokina
- Lorenzo Musetti
- Holger Rune
- Miomir Kecmanovic
- Maxime Cressy
- Botic van de Zandschulp
- Sebastian Baez
- Albert Ramos-Vinolas
- Alexander Bublik
- Sebastian Korda
- Jenson Brooksby
- Andy Murray
- Alex Molcan
- Stan Wawrinka
L’unico italiano che figura nel tabellone principale è Lorenzo Musetti. Tra le riserve pronte a subentrare in caso di defezione di uno dei nomi presenti nella lista qui sopra figura anche Fabio Fognini.
Crediti immagine di copertina: @federtennis