Stamattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Tale e Quale Show 2022. Un programma “completo” secondo Stefano Coletta, il Direttore Intrattenimento Prime Time Rai, che offre un tipo di intrattenimento in grado di mettere insieme diversi linguaggi (danza, performance e imitazione).
Nel corso della presentazione, alla quale ha partecipato anche il cast. Quest’anno ci sono tantissime personalità dello spettacolo e non nello show, da Valeria Marini e Alessandra Mussolini a Rosalinda Cannavò. Vediamo quali sono le scelte che vorrebbero fare.
Chi vorrebbero imitare i protagonisti di Tale e Quale Show 2022
Il conduttore di Tale e Quale Show Carlo Conti è molto fiero del cast di quest’anno, per lui:
“Quest’anno, abbiamo un grande cast, ringrazio in particolare Valeria Marini e Alessandra Mussolini che non hanno nulla da dimostrare e che hanno accettato solo per divertirsi”.
Scopriamo dunque, quali artisti vorrebbero imitare i protagonisti di questa nuova edizione.
- Antonino Spadaccino, Stevie Wonder o Rod Stewart, che aggiunge: “La mia presenza è il frutto di un corteggiamento durato dieci lunghi anni”.
- Gilles Rocca: mostri sacri della musica internazionale
- Gabriele Cirilli: “Trump che canta dal parrucchiere”
- Francesco Paolantoni: “Non vorrei imitare le persone che mi sono antipatiche”
- Andrea Dianetti: Renato Zero
- Claudio Lauretta: Fabio Concato, e svela “Erano anni che inviavo i provini a Carlo”
- Samira Lui: Rihanna
- Valentina Persia: Clementino
- Valeria Marini: Mina o Cher
- Alessandra Mussolini: Lady Gaga
- Rosalinda Cannavò: “Spero mi diano un personaggio lontano da me come Elodie, ma non un uomo”
- Elena Ballerini: “Vorrei rendere omaggio a Maria Callas”
Ritornano i maestri e l’amata giuria di Tale e Quale Show
Squadra che vince non si cambia, si dice, ed è particolarmente vero nel caso di Tale e Quale Show. Infatti sono stati confermati tutti gli addetti ai lavori dell’anno scorso. Abbiamo i vocal coach: Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci. Inoltre, ci saranno anche Antonio Mezzancella e il maestro Pinuccio Pirazzoli per gli arrangiamenti. A guidare i concorrenti, come maestra di imitazione, ci sarà ancora Emanuela Aureli.
Confermata la giuria, che vede nell’amata Loretta Goggi, una figura importantissima, come dichiarato da Carlo Conti e Stefano Coletta in conferenza stampa stamani. Insieme a lei, troviamo: Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Confermato anche il metodo dell’anno scorso: ad ogni puntata un ospite che diventa giurato e imitatore per l’occasione.