Finalmente, è andata in onda la prima puntata della ventesima stagione di NCSI – Unità Anticrimine. Si tratta di una serie tv nata nel 2003 e appartenente al genere poliziesco. I numerosi episodi non hanno affatto scoraggiato il pubblico, anzi, i fan sembrano sempre più interessati alle nuove avventure degli agenti speciali di Washington. Durante l’ultimo ciclo narrativo, però, il titolo ha dovuto dire addio a uno dei suoi personaggi principali: Leroy Jethro Gibbs. Di recente, sono state fornite maggiori informazioni sul suo destino.
NCSI dice addio a Gibbs: le parole dello showrunner
Leroy Jethro Gibbs, interpretato da Mark Harmon, è stato presente in quasi tutte le puntate di NCSI andate in onda fino a questo momento. La sua costante presenza era diventata un punto di riferimento insostituibile. Nel quarto episodio dell’ultima stagione, però, dopo una missione in Alaska, ha deciso di non tornare a Washington. Ovviamente, questo avvenimento ha creato un po’ di scompiglio tra i fan della serie tv. Gli sceneggiatori hanno sempre fatto in modo che il personaggio non venisse dimenticato. Infatti, nonostante la sua assenza, è stato citato più volte dagli altri protagonisti.
Steven D. Binder, nei panni di showrunner, in un’intervista per TvLine, ha provato a fare luce sulla questione. Stando alle sue parole, la loro intenzione è quella di continuare su questa strada. Ha provato a immaginare l’attuale situazione di Gibbs, ammettendo che, sia lui che gli altri membri del team, condividono la stessa sensazione:
L’abbiamo lasciato da nessuna parte ma anche ovunque. Ad esempio, quando penso a Gibbs, non penso a lui che vive in un appartamento in Alaska. Invece, immagino che si sia dissolto come polvere magica e stia fluttuando nel cielo finché non viene richiamato in servizio.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Gibbs sarà presenta nella ventesima stagione di NCSI?
Il desiderio di rivedere Gibbs sul piccolo schermo è molto alto. Purtroppo, però, pare che, almeno per la ventesima stagione, i fan dovranno rinunciare a lui. Binder ha affermato che non verrà mai dimenticato. Continueranno a esserci continui riferimenti al suo operato, anche per non creare un distacco troppo netto:
Abbiamo in programma di coinvolgerlo di nuovo in quei modi. Modi che non strappino via il cerotto e non rovinino quello che pensavo fosse l’unico finale appropriato che avremmo potuto dare a questo ragazzo.
L’assenza di Mark Harmon è stata confermata anche dai titoli di testa della nuova stagione. A differenza della precedente, infatti, il suo nome non è presente. Negli Stati Uniti, NCSI ha fatto ritorno sul piccolo schermo il 19 settembre, mentre, per vedere le nuove puntate in Italia, bisognerà attendere il 2023.
Visualizza questo post su Instagram