Ieri sera, su Sky Uno, si è aperta la fase delle Audizioni di X Factor. La prima puntata di questa edizione, stando ai commenti degli utenti, si è decisamente rivelata all’altezza delle aspettative. Le esibizioni dei giovani cantanti sono state accompagnate dai commenti della giuria che ha cercato di dare il massimo per prendere le giuste decisioni. Inoltre, la conduzione di Francesca Michielin e il ritorno del pubblico in studio hanno decisamente regalato un ritmo più vivace e sbarazzino al talent show.

Grande successo per l’esordio di X Factor 2022: i dettagli

Le ultime due edizioni di X Factor avevano fatto molto discutere. Con la puntata di ieri, però, sembra che il talent show stia per tornare sulla cresta dell’onda. La prima fase delle Audizioni si è aperta con una serie di esibizioni che hanno scatenato i commenti dei giudici. Purtroppo, però, non tutti gli aspiranti concorrenti sono riusciti a ottenere i tre sì necessari per accedere alla tappa successiva.

Particolarmente commovente, è stata la performance degli SST. I due fratelli hanno presentato un loro inedito intitolato Mama. Si tratta di un brano autobiografico che racconta quando, a seguito di uno sfratto, sono stati ospitati in una cantina. Fedez non è riuscito a trattenere le lacrime e anche Ambra Angiolini si è emozionata molto.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Matteo Siffredi, al contrario, ha deciso di esibirsi con una cover. Fin dalle prime note de L’appuntamento di Ornella Vanoni, è stato evidente che avrebbe conquistato i giudici. In effetti, subito dopo, ha ricevuto ben 4 sì.

Grande successo anche per altri giovani come gli Omini, Lucrezia Maria Fioritti, che ha conquistato il cuore di Ambra, Alessandro Baroni, Linda e gli Attack the Sun.

La puntata è stata spezzata da un siparietto divertente dove Fedez, raggiunto il backstage, ha incontrato la moglie Chiara Ferragni e la piccola Vittoria. Molto apprezzato anche il ritorno del pubblico in studio.

Francesca Michielin sorprende tutti: nuova conduzione per X Factor 2022

La conduzione di Francesca Michielin non ha affatto deluso, anzi, è apparsa spigliata, padrona della situazione e totalmente a suo agio. Anche Fedez e Dargen D’Amico si sono calati perfettamente nel ruolo. Ambra Angiolini, all’inizio, sembrava un po’ incerta, ma poi si è lasciata andare alle emozioni. Al contrario, Rkomi ha avuto qualche difficoltà in più, probabilmente anche per la sua giovane età.

La seconda puntata di X Factor andrà in onda il prossimo giovedì, su Sky Uno, alle 21.15. Per accedere al contenuto, si ricorda che è necessario essere in possesso dell’abbonamento a Sky.

Di seguito, è possibile trovare alcune foto della prima puntata concesse da Sky: