Il Tg 5 dedicherà uno speciale dal titolo “L’abbraccio di Londra” alla processione del feretro di Elisabetta II, una delle sovrane più longeve del mondo occidentale. Scopriamo tutti i dettagli.
“L’abbraccio di Londra”: quando e dove vederlo
La lunga processione del feretro di Elisabetta II sarà seguita in diretta da uno speciale TG5. Sarà la giornalista Cesara Buonamici a seguire la sovrana da Buckingham Palace a Westminster Hall.
L’approfondimento della testata diretta da Clemente Mimun, a cura di Claudio Fico, avrà come inviati Dario Maltese e Federico Gatti. Invece, gli ospiti saranno Antonio Capranica e Vittorio Sabadin.
La diretta seguirà la processione verso la Cattedrale. Migliaia di persone si sono riunite in attesa dell’arrivo dell’amata regina, per poterle porgere gli ultimi rispettosi saluti durante i rintocchi del Big Ben. Dopodiché, il corteo funebre si snoderà per le vie di Londra, accompagnato dalla famiglia reale. Sarà un momento di grande commozione e raccoglimento per tutto il popolo inglese, ma anche i tantissimi fan della regina che provengono da ogni parte del mondo.
L’appuntamento con lo Speciale TG5 “L’abbraccio di Londra” andrà in onda Mercoledì 14 settembre, alle ore 15.00, su Canale 5.
A Pomeriggio 5 le immagini del popolo riunito
Oggi, a Pomeriggio 5 sono state mostrate le immagini del popolo riunito in attesa dell’arrivo del feretro. Migliaia di persone in piedi fin da stamattina, riunite per dare l’ultimo saluto.
Ci saranno anche Harry e Meghan per salutare la regina. Non saranno però insieme alla famiglia perché hanno perso il titolo di reali, ma desiderano comunque essere presenti per salutare l’amata nonna.
A Buckingham Palace, tantissime persone aspettano "l'ultimo ritorno a casa" della Regina Elisabetta dalle prime ore di questa mattina #Pomeriggio5 pic.twitter.com/iJbAZv7z83
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) September 13, 2022