Oggi, mercoledì 7 settembre, si disputerà l’incontro Sinner-Alcaraz, valido per i quarti di finale dello US Open 2022. È la terza volta che i due fenomeni del tennis mondiale si affrontano quest’anno, dopo la sfida degli ottavi a Wimbledon e la finale di Umago, entrambe vinte dall’altoatesino. Il bilancio complessivo degli scontri diretti tra Jannik e Carlos vede in vantaggio per il momento l’azzurro, che conduce 2-1 sullo spagnolo. L’allievo di Juan Carlos Ferrero è intenzionato a pareggiare i conti e sfatare il tabù Sinner almeno per quest’anno, dopo le due sconfitte patite quest’estate contro l’attuale numero 13 del ranking ATP.
Di seguito le informazioni più importanti da conoscere su dove vedere Sinner-Alcaraz, quarto di finale dello US Open di quest’anno, in televisione e in streaming.
Dove vedere Sinner-Alcaraz oggi in TV
Il match Sinner-Alcaraz dello US Open 2022 sarà trasmesso in diretta TV su Eurosport, la cui visione è disponibile sui canali 210 e 211 di Sky. L’incontro avrà inizio nella notte italiana tra mercoledì 7 e giovedì 8 settembre alle ore 02:15.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Jannik Sinner si è qualificato ai quarti dopo aver battuto al quarto turno il bielorusso Ivashka, che nell’incontro precedente aveva eliminato senza troppi complimenti l’altro azzurro Lorenzo Musetti. Nonostante una prestazione al di sotto delle aspettative, l’altoatesino è riuscito ugualmente a portare a casa una vittoria fondamentale, che gli consente di ripresentarsi di fronte a Carlos Alcaraz. La sfida tra i due si sta trasformando in un “classico”, un incontro che nei prossimi anni sarà destinato a regalare partite di tennis di eccezionale livello grazie a due interpreti fuori dal comune.
Anche Carlos Alcaraz ha dovuto faticare più del previsto agli ottavi di finale contro Marin Cilic. Così come Sinner, lo spagnolo ha avuto la meglio sul suo avversario soltanto al quinto set, dopo che i precedenti quattro aveva visto una situazione di assoluto equilibrio. Alcaraz, che dopo l’uscita di scena di Nadal è dato tra i favoriti per il successo finale insieme all’australiano Kyrgios, dovrà mettere in campo ben altra prestazione rispetto a quella offerta nell’ultima serata contro Cilic.
Dove vedere Sinner-Alcaraz in streaming
Lo streaming dell’incontro di oggi tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sarà visibile su Eurosport Player, discovery+, Sky Go, NOW, DAZN e Prime Video Channels. Su Sky Go, NOW e DAZN sarà disponibile il simulcast di Eurosport 1 ed Eurosport 2.
Crediti di copertina: @federtennis