Mancano solo tre giorni al rilascio di Skam Italia 5. La serie, acquistata da Netflix, porterà i protagonisti all’università, ma con un piede ancora dentro il liceo.
Da un po’ di tempo ormai sappiamo che Elia (Francesco Centorame) sarà il centro della nuova stagione. Sarà intorno alla sua vita che si dipaneranno i nuovi episodi, in onda dal 1 Settembre su Netflix.
Skam Italia 5: una nuova storia oltre gli stereotipi dell’adolescenza
La trama di Skam Italia 5 quest’anno stupirà tutti. Stamattina alla conferenza stampa di presentazione della serie è stato annunciato il tema attorno a cui si svolgerà questo quinto capitolo: le ridotte dimensioni del pene di Elia.
Il ragazzo non ha mai confessato a nessuno il suo problema. Ha un’ipoplasia peniena, una condizione che riguarda all’incirca lo 0,6% della popolazione maschile totale. Per lui non è facile conviverci. Confesserà finalmente: “Non mi entra nei preservativi”. L’imbarazzo lo accompagna sempre e gli impedisce di avere una relazione con una ragazza perché non vuole esporsi.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
L’attesissimo quinto capitolo di SKAM Italia, la serie cult prodotta da Cross Productions, si discosta dai precedenti adattamenti dell’omonimo show norvegese e va ad esplorare un tema inesplorato finora.
Il regista Tiziano Russo ha deciso di lavorare su questo particolare problema insieme all’autrice Alice Urciolo durante il lockdown. Più cercavano informazioni, maggiore consapevolezza avevano del fatto che stavano lavorando su un terreno inesplorato e molto delicato.
La trama di Skam Italia 5 a cavallo tra liceo e università
Elia è uno dei ragazzi più popolari della scuola, ma non gli interessa granché. Lui vorrebbe essere con i suoi amici all’università e trova sempre più imbarazzanti le prove della band, dove li incontra. Si sente incastrato al liceo e vuole andarsene il prima possibile, dopo la bocciatura dell’esame di maturità. Inoltre, si trova in grande difficoltà perché vive a casa di Filippo e deve pagargli l’affitto senza poter contare sull’appoggio del padre, che non ne vuole più sapere di lui, dopo il risultato scolastico.
Il protagonista di questa quinta stagione però non stagnerà a lungo in questa condizione. Entra, senza grande convinzione, nella lista candidata alle elezioni studentesca e una ragazza lo colpisce particolarmente. Si chiama Viola ed è una persona stupenda. Elia lo capisce ben presto. Ma, non ha mai voluto fermarsi per avere relazioni lunghe per il senso di vergogna che prova riguardo al suo pene. Riuscirà questa volta ad affrontare le sue paure e il senso di vergogna per viversi Viola? Il trailer ci mostra Elia particolarmente riflessivo, come mai l’avevamo visto finora.
Il cast di Skam Italia 5 tra vecchie conoscenze e new entry
Il cast di Ska Italia 5, accanto ai vecchi e cari volti della serie, avrà delle new entry che arricchiranno la vita dei protagonisti e creeranno nuove dinamiche.
- Francesco Centorame (Elia)
- Beatrice Bruschi (Sana)
- Federico Cesari (Martino)
- Giancarlo Commare (Edoardo)
- Rocco Fasano (Niccolò)
- Ibrahim Keshk (Rami)
- Martina Lelio (Federica)
- Ludovica Martino (Eva)
- Mehdi Meskar (Malik)
- Greta Ragusa (Silvia)
- Ludovico Tersigni (Giovanni)
- Pietro Turano (FIlippo)
- Nicholas Zerbini (Luchino).
Accanto a loro, debuttano per la prima volta in questa stagione Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia).
La regia è affidata a Tiziano Russo, che riceve l’eredità da Ludovico Bessegato. Quest’ultimo rimane, però, showrunner e autore, insieme ad Alice Urciuolo.