Dall’ideatore di Sex and the city ed Emily in Paris e dal produttore esecutivo di Modern Family, arriva Uncoupled. Una serie dramedy che strizza l’occhio a tutte le altre serie di successo. Otto episodi intrisi di realismo, comicità e stile, terranno compagnia gli abbonati Netflix.
Creata da Darren Star insieme a Jeffrey Richman, Uncoupled, la serie è stata al centro delle polemiche fin da subito perché sarebbe infarcita di stereotipi sia sull’omosessualità, che in generale sulla vita stessa. Ma del resto non ha pretese di rappresentare tutti ed è ben inserito in un contesto di classe agiata newyorkese.
Uncoupled: come ci si ricostruisce nella mezza età
Dopo diciassette anni di convivenza l’agente immobiliare Michael Lawson, interpretato dal bravissimo Neil Patrick Harris, viene lasciato all’improvviso dal suo fidanzato. La notizia non gli viene annunciata nel modo più felice, infatti il compagno Colin (interpretato da Tuc Watkins) lo lascia proprio nel momento in cui Michael gli aveva organizzato una festa a sorpresa per i suoi cinquant’anni. In un attimo l’agente immobiliare si ritrova con la festa rovinata e la relazione della sua vita definitivamente conclusa. Non è più giovane, ha costruito una vita insieme a lui e si ritrova spaesato e perplesso sulla possibilità reale di rifarsi una vita.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Non avrà tutti i torti. Si ritroverà infatti in appuntamenti rocamboleschi e situazioni esilaranti, in cui l’unico denominatore comune è la sua inadeguatezza verso questa nuova realtà che non riconosce.
Ecco il trailer italiano di Uncoupled:
Il cast di Uncoupled è il vero punto forte della serie
Oltre alla ambientazioni newyorkesi alla Sex and the city, molto suggestive e accattivanti, il vero punto forte della serie è il cast. A partire dal protagonista Neil Patrick Harris, per poi proseguire con tutte le altre persone con cui costruisce un rapporto. Ecco tutti gli attori di Uncoupled:
- Tisha Campbell
- Emerson Brooks
- Brooks Ashmanskas
- Tuc Watkins
Dove e quando vedere Uncoupled
Se vi ha incuriosito quesa nuova serie. Potete vedere Uncoupled su Netflix. A partire dal 29 Luglio 2022 è interamente disponibile sul catalogo della piattaforma streaming. Consta di otto episodi da trenta minuti: un’ottima soluzione per una serata di binge – watching leggero.