Il nuovo talent Dalla strada al palco si è concluso ieri sera, 19 Luglio 2022. Nek ha incoronato l’artista di strada che più degli altri ha dimostrato di avere un talento promettente. Tanti sono stati i concorrenti che hanno provato a vincere l’ambito premio, ma solo uno è riuscito ad emergere.
Finisce così questo esperimento di Rai 2, senza lode e senza infamia. Nek è riuscito a portare avanti lo show con professionalità, ma senza colpi di genio, dimostrando che forse la sua strada è quella dell’artista, non di certo del conduttore.
Dalla strada al palco: chi è il vincitore del talent?
A vincere la prima edizione di Dalla strada al palco è stato Emanuel Diego Victor. Chitarrista, originario dell’Argentina, Emanuel si è rimboccato le maniche sin da giovanissimo. Ha 34 anni e vive a Chivasso, in provincia di Torino e sta per diventare papà della piccola Vittoria, insieme alla sua fidanzata Tiziana.
Al suo arrivo in Italia, Emanuel non aveva soldi, così ha iniziato ad esibirsi per strada con la sua chitarra. Tutti vedendolo esibirsi gli hanno sempre detto: “Tu non dovresti suonare per strada”.
Il suo rapporto con la chitarra è amore e passione, a detta sua, viene definito “ossessivo” da chi lo vede da fuori. Lui se potesse continuerebbe a suonare per strada tutta la vita.
Dalla strada al palco: quanto ha vinto il vincitore?
Grazie al suo talento Emanuel Diego Victor è riuscito ad aggiudicarsi il montepremi finale del talent di Rai 2. Il vincitore di Dalla strada al palco ha vinto un cappello contenente diecimila euro e il titolo di Miglior Artista di Strada d’Italia.
Emanuel Diego Victor è riuscito a battere nella sfida finale il percussionista Dario Rossi, anche lui molto amato dal pubblico.
Dalla strada al palco 2 ci sarà?
Dopo la finale di ieri in tanti si stanno chiedendo se Dalla strada al palco 2 ci sarà. Ebbene, alla fine della puntata il conduttore Nek ha sciolto ogni dubbio: Dalla strada al palco 2 ci sarà. Presumibilmente verrà realizzato l’anno prossimo. Un altro artista di strada potrà sognare di salire sul grande palco e avere una visibilità mai immaginata prima.