Nelle ultime tre edizioni del Festival di Sanremo, Amadeus ha dimostrato di voler dare nuova vita alla gara canora nazionale più amata di sempre. Stando alle prime indiscrezioni, provenienti prima da Coming Soon e poi da Fanpage, pare che non abbia ancora abbandonato questo intento. Il celebre conduttore sembra sia intenzionato a dare spazio a ospiti internazionali. In particolare, i suoi occhi si sarebbero posati su Britney Spears e Lady Gaga. Se le trattative andassero in porto, sicuramente, gli ascolti ne gioverebbero sensibilmente.
Festival di Sanremo 2023, anche Britney Spears tra gli ospiti? Tutte le indiscrezioni
Da quanto Amadeus ha iniziato a ricoprire il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo, il contest canoro ha preso una direzione decisamente diversa. Le sue scelte, sia per quanto riguarda i cantanti in gara che per ospiti, hanno avuto un impatto decisamente positivo sul pubblico. Dopo l’annuncio della presenza di Chiara Ferragni nell’edizione del 2023, sembra siano in corso delle trattative per accogliere una famosa artista internazionale. Pare che, inizialmente, il conduttore avesse il dubbio se ospitare Britney Spears o Lady Gaga. Nonostante siano due pop star molto amate dal pubblico di ogni età, i più recenti rumor puntano sulla prima.
Portare avanti trattative di questo genere non è mai facile. Anche durante gli anni precedenti, Amadeus ha provato a fare la stessa cosa. Il suo intento era quello di far salire Madonna o Lady Gaga sul palco dell’Ariston. Nonostante i contratti fossero quasi chiusi, alla fine, non è riuscito nel suo obiettivo.
Britney Spears o Lady Gaga? Tutta una questione di cifre
Sarebbe fantastico se sia Britney Spears che Lady Gaga potessero prendere parte al Festival di Sanremo 2023. Purtroppo, la loro presenza necessità di un budget non indifferente. Si tratta di artiste super richieste e pagate decisamente di più rispetto agli altri cantanti. Basti pensare che per avere sul palco l’autrice di Don’t Cry sono necessari circa 200.000 euro. È una cifra decisamente impegnativa se si pensa anche a tutto lo sforzo economico che servirà per allestire uno spettacolo come quello di Sanremo.
Per il momento, non c’è alcuna conferma ufficiale. Probabilmente, bisognerà aspettare del tempo per il rilascio di nuove comunicazioni. Dopotutto, se le cose andranno secondo i piani, mancano ancora sette mesi all’inizio della gara canora italiana.