Venerdì 24 giugno, su Canale 5, è andata in onda l’ultima puntata di Mattino 5. Dal prossimo lunedì Federica Panicucci e Francesco Vecchi saranno in vacanza fino a settembre.
I ringraziamenti di Federica Panicucci
Per salutare i telespettatori affezionati a Mattino 5, Federica Panicucci ha deciso di fare un giro dietro le quinte per fare i nomi e cognomi di tutti coloro che lavorano al programma.
Una volta tornata in studio, Panicucci ha ammesso che la stagione non è stata facile da portare avanti: pandemia, guerra tra Russia e Ucraina e la siccità. Successivamente la presentatrice è passata ai saluti finali:
“Siamo arrivati alla fine di questo lungo cammino…Ci mettiamo un attimo in pausa…Tiriamo un attimo il fiato…”
Quest’anno la seconda parte del contenitore mattiniero targato Mediaset è stata rinnovata: Federica Panicucci ha trattato più temi
Le parole di Francesco Vecchi
A seguire, ha preso la parola Francesco Vecchi. Il giornalista ha ribadito che dal punto di vista degli ascolti tv, il pubblico è stato fedele:
“Un po’ di soddisfazioni le abbiamo avute”.
Poi, Vecchi ha fatto un annuncio ai telespettatori di Mattino 5: da lunedì 27 giugno, andrà in onda Morning News condotto da Simona Branchetti. Dunque, il pubblico di Canale 5 continuerà ad essere aggiornati.
Prima di dare la linea alla rete, è stato trasmesso un video con i saluti di tutti coloro che collaborano al programma. Infine, Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno dato appuntamento ai telespettatori a settembre.