Oggi, sabato 18 giugno, si disputeranno le qualifiche del Gran Premio del Canada di Formula 1, nona prova del Mondiale 2022. Dopo un avvio di stagione strepitoso, ben al di là delle aspettative, la Ferrari è crollata. Sia a Barcellona che a Baku (immagine di copertina), Charles Leclerc è stato costretto al ritiro per problemi al motore quando era in testa alla corsa. A Montecarlo, dopo una pole d’antologia, il numero uno della Rossa ha dovuto rinunciare alla vittoria per colpa della scelte errate commesse dagli strateghi della scuderia. Risultato? Alla vigilia della gara di domani, Max Verstappen ha un vantaggio di 34 punti sul pilota Ferrari, terzo in classifica dietro anche al messicano Sergio Perez, compagno di squadra di Max.

Di seguito gli orari della qualifiche di oggi del Gran Premio del Canada 2022 di Formula 1 su Sky e TV8.

Qualifiche Formula 1 Canada: orari Sky

Le qualifiche del Gran Premio del Canada di F1 di quest’oggi saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport Formula 1 alle 22:00 (ora italiana).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’ultima volta che il circus della Formula 1 ha corso sul circuito di Montreal è stato nel 2019, poi le due edizioni successive (2020, 2021) non si sono disputate a causa della pandemia di Covid-19. Tre anni fa la pole position andò a Sebastian Vettel su Ferrari, che girò in 1.10.240. In gara, invece, a trionfare fu Lewis Hamilton, nonostante il traguardo fosse stato tagliato per primo dal ferrarista. Vettel allora venne sanzionato di cinque secondi per essere uscito fuori pista e, al rientro, aver ostacolato il campione del mondo inglese. Terza l’altra Ferrari di Charles Leclerc.

A distanza di tre anni, Lewis Hamilton non è più al volante della monoposto più dominante del circus, Sebastian Vettel invece è passato all’Aston Martin, mentre Charles Leclerc sogna di riportare il mondiale piloti a Maranello (Verstappen, Redbull e affidabilità permettendo). Insomma, è cambiato il mondo.

Qualifiche Formula 1 Canada: orari TV8

Le prove ufficiali di oggi del Gran Premio del Canada di Formula 1 saranno trasmesse in differita in chiaro su TV8 alle ore 23:30, circa 30 minuti dopo la conclusione della diretta delle qualifiche. La telecronaca è affidata al giornalista Carlo Vanzini, coadiuvato in cabina di commento dall’ex pilota di Formula 1 Marc Genè e Roberto Chinchero. Dallo studio di Milano, il prezioso contributo di Matteo Bobbi va a completare la squadra di motori Sky.

Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari