Il medical dramma di successo di Rai 1 Doc- Nelle tue mani sta per sbarcare in America. Ad annunciarlo è Pierdante Piccioni, il vero Doc a cui ha dato il volto Luca Argentero.
Parla il vero Doc: “Doc è per la Rai la gallina delle uova d’oro”
Pierdante Piccioni in un’intervista a FanPage ha confessato che Doc – Nelle tue mani ha un’importanza strategica per la Rai, non solo grazie agli ascolti grandiosi della fiction, ma anche per il successo che sta avendo. Infatti i diritti della fiction stanno andando a ruba, addirittura anche Netflix è interessata, mentre la Sony ne ha già acquistato i diritti. Ecco cos’ha dichiarato il vero primario interpretato da Luca Argentero:
“Doc è per la Rai la gallina delle uova d’oro. Una sera, durante un incontro, persone di Mediaset e Netflix dicevano scherzando che avrebbero comprato la serie dalla Rai a qualunque prezzo. La prima stagione ha avuto un successo enorme con più di 100 Paesi al mondo che hanno acquistato i diritti. La seconda è sulla stessa strada. Ora anche la Sony ha comprato i diritti del format per mandarlo in onda in America. Stanno facendo il casting, una delle ipotesi è che Fanti sia interpretato da Matthew David McConaughey, non nascondo che non mi dispiacerebbe”.
Mentre invece sulla terza stagione italiana vige l’assoluto riserbo. Piccioni anticipa solo quando andrà in onda: Primavera 2023 e promette:
“Si ragionerà ancora di empatia, di metodo Fanti, ma è una delle ipotesi. Naturalmente non si snaturerà la storia e non mancheranno le sorprese”.
Luca Argentero parla di Doc – Nelle tue mani in America
Matthew Mc Conaughey potrebbe essere il volto americano di Doc – Nelle tue mani, mentre sugli altri personaggi ancora non si sa niente. Luca Argentero, dopo la diffusione della notizia ha commentato ironico il ruolo dell’attore americano:
“Ho messo una buona parola”
E ha poi aperto le votazioni per chi ricoprirà gli altri ruoli del cast.
Apriamo le votazioni per gli altri personaggi… https://t.co/hiZRnQkHcb
— LUCA ARGENTERO (@Lucaargentero) June 15, 2022
Tuttavia su Twitter gli utenti non sono entusiasti della versione americana, piuttosto preferirebbero che venissero doppiati gli attori originali italiani perché per i fans Doc è solo Luca Argentero e Pierpaolo Spollon è inimitabile.