Da lunedì 20 a sabato 25 giugno si disputerà l’ATP Eastbourne 2022, torneo sull’erba in preparazione di Wimbledon, che avrà inizio la settimana successiva. Vi prenderà parte anche Jannik Sinner: dopo essersi ritirato al Roland Garros per un problema al ginocchio, il tennista altoatesino ha confermato la sua presenza all’ATP 250 di Eastbourne, in Gran Bretagna. Al momento, dunque, la sua partecipazione allo slam di Wimbledon non appare in discussione.
Di seguito le informazioni principali sull’entry list e dove vedere l’ATP Eastbourne 2022 in televisione e in streaming.
Dove vedere l’ATP Eastbourne 2022 in TV
L’ATP Eastbourne 2022 sarà trasmesso in diretta TV su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, e su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. SuperTennis è il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis (FIT) ed è disponibile in chiaro gratuitamente. Per disporre invece dei diritti di visione di Sky Sport Tennis occorre sottoscrivere un abbonamento al pacchetto Sky Sport di Sky.
L’ultima edizione del torneo di Eastbourne è stata vinta da Alex de Minaur. Nella finale del 2021 il tennista australiano ha sconfitto in rimonta, al tie-break del terzo set, l’azzurro Lorenzo Sonego, con il risultato finale di 4-6, 6-4, 7-6 (5). Nel singolare femminile, la vittoria è andata alla danese Jelena Ostapenko, che ha battuto con un doppio 6-3 6-3 l’estone Anett Kontaveit.
Dove vedere l’ATP Eastbourne 2022 in streaming
Lo streaming dell’ATP Eastbourne 2022 sarà visibile su supertennis.tv, il sito ufficiale di SuperTennis, su Sky Go e NOW. Per l’accesso alla visione della sezione Live streaming di supertennis.tv è richiesta la registrazione di un nuovo account. Invece, per vedere lo streaming di Sky Go e NOW bisogna essere abbonati rispettivamente a Sky e il servizio streaming NOW.
Entry list ATP Eastbourne 2022
Jannik Sinner è la testa di serie numero 2, dietro soltanto a Cameron Norrie. L’altro italiano in tabellone è Lorenzo Sonego.
Ecco l’entry list aggiornata dell’edizione di quest’anno dell’ATP Eastbourne:
- Cameron Norrie
- Jannik Sinner
- Taylor Fritz
- Diego Schwartzman
- Marin Cilic
- Reilly Opelka
- Alex de Minaur
- Frances Tiafoe
- Holger Rune
- Daniel Evans
- Lorenzo Sonego
- Jenson Brooksby
- Tommy Paul
- Alexander Bublik
- Sebastian Korda
- Cristian Garin
- Alejandro Davidovich Fokina
- Pedro Martinez
Nella lista delle riserve, il nome di Fabio Fognini è il terzo: davanti a lui il tennista argentino Francisco Cerundolo e il francese Ugo Humbert.