Al via la nuova serie Mediaset “Il Patriarca”, con protagonista Claudio Amendola nei panni di un boss pugliese. Il noto attore romano interpreterà Nemo Bandera, un potente malavitoso costretto a fare i conti con l’Alzheimer. Vediamo insieme quali sono i dettagli, le anticipazioni, cast e trama della nuova fiction di Canale 5.
“Il Patriarca”, la trama
Dopo i suoi numerosi successi in casa Rai, Claudio Amendola torna in TV per una fiction su Canale 5. Parliamo de “Il Patriarca”, prodotta da CamFilm in collaborazione con Taodue. Organizzata in 12 puntate totali, trasmesse in 6 prime serate televisive, è un remake di una serie televisiva spagnola dal titolo “Vivir Sin Permiso” (disponibile su Netflix). La fiction verrà trasmessa a fine 2022. La storia Mediaset però è ambientata in Puglia. Il protagonista della vicenda è Nemo Bandera, un imprenditore e narcotrafficante di circa 60 anni che scopre di avere l’Alzheimer. Oltre a dover fare i conti col il suo figlioccio Mario che si rivelerà non pienamente fedele, il protagonista cerca di combattere la malattia per continuare a gestire i suoi affari.
Il cast de “Il Patriarca”
La sceneggiatura della serie è scritta da Mizio Curcio, Paolo Marchesini e Sandrone Dazieri. Claudio Amendola sarà il protagonista assoluto di “Il Patriarca”.
Ad entrare nel cast della nuova fiction di Canale 5 vi sono anche Antonia Liskova, Giulia Bevilacqua, Raniero Monaco di Lapio, Primo Reggiani, Neva Leoni e Giulia Schiavo.
“Il Patriarca”: quando e dove vederlo
“Il Patriarca” andrà in onda su Canale 5 nel corso della prossima stagione televisiva, ovvero a fine anno. Non è ancora stata annunciata la data della messa in onda ufficiale, ma ciò che è certo è che sarà in 12 episodi da 50 minuti ciascuno, in TV in sei prime serate. Non resta dunque che attendere il debutto di questo “remake”. Claudio Amendola, intanto, ha già annunciato che vi saranno ben 3 stagioni.